Guida alla scelta dei dispositivi di ultrafiltrazione Sartorius
L’emergenza sanitaria globale causata dalla pandemia di COVID-19 ha portato la famiglia dei Coronavirus alla ribalta negli studi di immunologia, epidemiologia e vaccinologia. I principali obiettivi di studio della comunità scientifica riguardano indagini sulla virologia generale dei Coronavirus, sulla proteina spike, sulla cattura dei virioni dai corsi d’acqua.
Nel corso della preparazione, gestione o analisi dei virus, è spesso necessario un passaggio di concentrazione e/o purificazione.
Le dimensioni tipiche dei virus, che vanno da circa 20 nm a diverse centinaia di nanometri, permettono la loro ritenzione tramite dispositivi con membrane di ultrafiltrazione.
Le specifiche dei dispositivi di ultrafiltrazione dipendono dal particolare tipo di virus e dallo scopo dell’applicazione successiva. La guida applicativa sviluppata dagli specialisti Sartorius illustra alcuni esempi dei passaggi di concentrazione e purificazione nel lavoro di ricerca sui Coronavirus e altri virus, con indicazioni sulla scelta del dispositivo di ultrafiltrazione con il taglio molecolare (MWCO) ottimale.
Scarica qui l’Application Guide “Concentration and Purification of Viruses by using Ultrafiltration, Incl. Coronavirus – a Short Review”
Per tutte le informazioni sui prodotti Sartorius dedicati alla ricerca per il COVID-19 clicca qui
Sartorius Italy Srl commercializza prodotti e servizi della divisione Sartorius Lab Products & Services, sinonimo di qualità ed eccellenza nella fornitura a livello mondiale di un’ampia gamma di strumenti, apparecchi, materiali di consumo e servizi per laboratori di ricerca e controllo qualità pubblica e privata, e delle industrie biofarmaceutiche, chimiche e alimentari.