Corso base in Medical Writing Roma

19 Luglio 2018
Medical writing

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Corso Base in Medical Writing che si svolgerà a Roma il prossimo 2 ottobre 2018 presso l’hotel Globus in zona Policlinico

 

L’evento si rivolge a giovani ricercatori, giovani medici, giovani biologi, medici specializzandi ed a tutte quelle figure professionali del settore healthcare e non solo che si cimentano nella stesura di pubblicazioni scientifiche.

 

Il corso nell’arco di un pomeriggio fornirà gli elementi cardine inerenti il processo di produzione e scrittura in ambito scientifico: dalla pianificazione della ricerca con relativa raccolta dati alla stesura e revisione del testo, fino ad arrivare alla presentazione del manoscritto a un editore.

L’evento, promosso da Alfa FCM, è stato creato in partnership con i più autorevoli player del settore come Springer che offrirà ai partecipanti il dowonload gratutito di alcuni test completi di test di verifica per l’acquisizione di crediti ecm, The European Association of Medical Writers e My English School scuola internazionale di lingue presente in tutta Italia che offrirà ai partecipanti condizioni particolarmente favorevoli per la frequentazione dei suoi corsi in Medical English.

La quota di iscrizione individuale è di euro 150,00 e sono previste quote ridotte per picccoli gruppi.
La quota comprende il dowload gratuito dei seguenti ebook con test di verifica editi da Springer: Strategic Scientific and Medical Writing, The Road to Success di Joubert-Rogers (10 crediti ecm) e Mastering Scientific and Medical Writing di S. Rogers (10 crediti ecm).

L’evento ha da subito riscontrato l’interesse ed il gradimento dei giovani professionisti della ricerca in Italia: i partecipanti delle precedenti edizioni provenivano dalle Scuole di Specializzazione dei policlinici capitolini, da Fondazioni ed Istituti di Ricerca e da giovani soci di svariate Società Scientifiche.

 

Per informazioni ed iscrizioni contattare Tiziana Del Frate Medical Division Alfa FCM Srl

Tel. 06 87758855 Email: t.delfrate@alfafcm.com

 

Fonte: Alfa FCM

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

gemello virtuale cardiovascolare università pisa

L’Intelligenza Artificiale crea un gemello virtuale per cure cardiovascolari sempre più personalizzate

Il gruppo di lavoro dell’Università di Pisa indagherà i fattori che favoriscono o ostacolano l’accettazione del virtual human twin da...

KEAPness istituto tumori regina elena

Individuata firma molecolare che predice l’efficacia dell’immunoterapia nel tumore al polmone

Clinical Cancer Research pubblica un importante studio dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena svolto con ricercatori di Londra e Boston.

Milano Life Science Forum 2024

Milano Life Science Forum 2024: investire sulla salute, crescere come sistema

Il 26 novembre la settima edizione dell'evento annuale di Assolombarda in partnership con il Cluster lombardo scienze della vita.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda