Aethera Biotech ha presentato in occasione dell’ultima edizione di Making Cosmetics LiftyLOX CROP®-G. Frutto della ricerca della società biotech, il principio attivo anti età plant based agisce per ripristinare il rinnovamento cellulare e la compattezza cutanea.
Aethera Biotech, la società scientifica specializzata nello sviluppo di principi attivi altamente funzionali derivati da colture cellulari vegetali, ha presentato LiftyLOX CROP®-G in occasione dell’ultima edizione di Making Cosmetics.
Il nuovo principio attivo agisce in modo specifico sul metabolismo del collagene, stimolandone la bisosintesi e inibendo l’attività delle collagenasi, aumentando contemporaneamente l’elasticità e la compattezza della pelle.
Si tratta di un fitocomplesso sviluppato da colture cellulari selezionate in vitro di Zanthoxylum piperitum, pianta madre usata in cosmesi per proteggere la pelle dai radicali liberi, rallentarne il processo di invecchiamento e renderla più luminosa.
Dalla pianta, certificata attraverso la tecnica di DNA fingerprint, è stata selezionata una linea cellulare con un elevato contenuto di principi attivi.
I test clinici hanno dimostrato che l’utilizzo del nuovo principio attivo sviluppato da Aethera Biotech aumenta l’idratazione cutanea profonda, l’elasticità cutanea e agisce nella riduzione delle rughe.
“Siamo lieti di presentare ai nostri clienti e agli addetti ai lavori la nuova formulazione del principio attivo LiftyLOX CROP®-G”, ha commentato Daniele Baghi, CEO di Aethera Biotech. “Con la realizzazione del nuovo principio attivo confermiamo l’impegno dell’azienda per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni avanzate e sicure in un momento di particolare crescita per la cosmetica, settore di punta del Made in Italy, come recentemente evidenziato anche dai dati di Cosmetica Italia che vedono, ad esempio per quanto concerne l’export, una costante crescita con un incremento del 10% previsto nel 2024. Aethera Biotech può dare un supporto allo sviluppo del settore, quale fornitore di principi attivi altamente standardizzati, efficaci, sicuri, sostenibili e totalmente studiati e realizzati in Italia”.