PerkinElmer ha presentato la nuova piattaforma GC 2400™, una soluzione automatizzata per la gascromatografia (GC), il campionamento dello spazio di testa e la spettrometria GC/massa (GC/MS).
Ogni giorno i laboratori di analisi si trovano a dover bilanciare un’elevata produttività con operazioni efficienti. Inoltre, con la crescente tendenza a modelli di lavoro ibridi, gli operatori di gascromatografia valutano positivamente la possibilità di un accesso da remoto al loro GC, sia che lavorino in un’altra parte del laboratorio o in una sede completamente diversa.
In occasione di Analytica 2022 PerkinElmer ha presentato la nuova piattaforma GC 2400™, una soluzione automatizzata per la gascromatografia (GC), il campionamento dello spazio di testa e la spettrometria GC/massa (GC/MS).
Progettato per rispondere alle esigenze di controllo remoto e di operazioni semplificate e sostenibili dei laboratori analitici, il sistema GC 2400™ di PerkinElmer offre un’esperienza utente innovativa con informazioni in movimento per un processo decisionale efficace e più rapido e funzionalità di sistema avanzate per massimizzare la produttività, grazie a costi ridotti di adozione della tecnologia e a funzionalità a supporto della sostenibilità.
Il nuovo sistema GC 2400™ offre uno schermo touchscreen staccabile combinato con funzionalità di campionamento intelligente per un processo decisionale più rapido, dentro e fuori il laboratorio.
Una nuova interfaccia utente raccoglie e fornisce informazioni sullo stato in tempo reale dei diversi accessori GC configurati utilizzando un unico display.
ll software PerkinElmer SimplicityChrom™ Chromatography Data System (CDS), basato su icone e conforme alla normativa 21 CFR Part 11, riduce, inoltre, la formazione necessaria degli utenti e guida gli operatori di laboratorio attraverso l’intero flusso di lavoro GC; in questo modo è possibile concentrarsi sulle attività ad alto valore aggiunto dei propri laboratori e delle proprie aziende
Inoltre, rappresenta un eccellente sistema per supportare la sostenibilità del laboratorio, grazie ad una gestione intelligente del gas che ne riduce il consumo e alla possibilità di uso alternativo dell’idrogeno come gas di trasporto; il sensore incorporato consente di garantire la sicurezza del laboratorio e dell’operatore stesso.
La Piattaforma GC 2400 può essere utilizzata in molti settori analitici e applicazioni diverse, dall’analisi industriale e ambientale ai test di qualità e sicurezza alimentare e farmaceutica. Combinando la versatilità della gascromatografia con la potenza della connettività e dell’integrazione del flusso di lavoro della Piattaforma GC 2400™, PerkinElmer offre un flusso di lavoro GC veramente integrato per molti settori e applicazioni analitiche diverse.
Intelligente, semplice e sostenibile: scopri di più a questo link