Caratterizzati da una capacità di rilevamento senza zone morte e da un’elevata affidabilità, i sensori di area di Delta Electronics sono facili da assemblare e garantiscono la sicurezza degli operatori in modo affidabile.
I dispositivi della serie AS rappresentano una soluzione economica per molti settori, come l’alimentare, l’imballaggio, il farmaceutico, i componenti elettronici, l’industria tessile, l’industria della gomma e della plastica, i magazzini e le macchine utensili.
Ampliando la sua vasta gamma di sensori intelligenti, Delta Electronics presenta una nuova gamma di sensori di area, o barriere fotoelettriche di sicurezza. Si tratta di prodotti che soddisfano i più elevati standard di mercato. Il corpo robusto, sottile e salvaspazio è conforme agli standard di classificazione IP-67, che consentono al sensore di operare in ambienti difficili con barriere di rilevamento prive di zone morte.
Con una resistenza agli urti di 10G, la robusta serie di sensori AS può essere utilizzata in ambienti in cui i pezzi da lavorare colpiscono spesso le barriere. La struttura con telaio in alluminio garantisce che non vi siano danni da urti e che gli assi ottici non si disallineino se il dispositivo viene colpito da un oggetto. Il livello IP-67 indica che è il dispositivo protetto dagli spruzzi. L’elevata resistenza significa anche un funzionamento più lungo e tempi di fermo ridotti.
La serie AS è sicura. Queste barriere fotoelettriche non lasciano zone non protette, quindi viene utilizzato il 100% della barriera e l’angolo di apertura effettivo è inferiore a 2,5 gradi.
I prodotti AS sono disponibili in 3 taglie: 10 mm, 20 mm e 40 mm. Le altezze di protezione vanno da 1.280 mm a 1.920 mm quando il campo di rilevamento va da 5 m a 10 m. Il collegamento è realizzato tramite un connettore M20 con cavo in PVC da 200 mm.
La serie AS offre sensori intelligenti e facili da installare che possono essere combinati con l’offerta globale dei sistemi di automazione di Delta Electronics. L’azienda fornisce sensori di prossimità induttivi, sensori fotoelettrici, sensori laser di spostamento e sensori di pressione multifunzione.
Fonte:Mepax