Il prossimo 23 marzo a Roma si svolgerà l’evento “DIG.Eat 2017 – Benvenuto nel mondo reale”, presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, P.zza della Pilotta, 4
Dell’organizzazione se ne occupa F.I.Te.La.B. (Federazione Italiana Tecnici di Laboratorio Biomedico), che ha scelto per questa decima edizione un tema molto specifico: quello di Matrix. Al centro della manifestazione ci sarà la dicotomia tra la “realtà simulata”, ovvero l’innovazione digitale e la realtà dei fatti, ossia quello che realmente accade nelle nostre imprese e pubbliche amministrazioni e gli strumenti per migliorare i processi in corso.
L’evento è completamente gratuito ed è una delle più importanti manifestazioni nazionali sul tema della digitalizzazione per la PA e l’impresa, inoltre ha registrato nel corso degli anni una crescita costante.
Anche quest’anno il DIG.Eat sarà un’occasione di incontro e di dialogo fra i principali protagonisti del mondo dell’innovazione: si discuterà degli aspetti più attuali e urgenti della digitalizzazione in Italia, per definirne punti forti, criticità, soluzioni e possibili linee di sviluppo soprattutto in virtù delle molte opportunità di crescita che essa offre alle aziende e alle pubbliche amministrazioni.
Sono già in programma quattro tavole rotonde, nelle quali saranno affrontate le seguenti tematiche:
- “Più importante del dove è il quando” – Il digital first è già in ritardo: a che punto siamo con l’eGovernment?
- “Non pensare di esserlo. Convinciti di esserlo” – Innovare il business grazie a Finance e ICT
- “Credi all’incredibile” – Le nuove frontiere dell’eHealth e le sfide per la privacy
- “Un mondo in cui tutto è possibile” – La gestione digitale di acquisti, appalti e contratti