I vantaggi offerti da SPECTROPORT

8 Febbraio 2017
spectroport

SPECTRO, divisione di AMETEK, ha lanciato sul mercato il nuovo spettrometro per l’analisi dei metalli SPECTROPORT, che garantisce numerosi vantaggi per chi opera nel settore

 

A differenza degli analizzatori portatili XRF, SPECTROPORT può analizzare con precisione elementi come carbonio, zolfo, fosforo, boro, litio, berillio, calcio, silicio, magnesio e alluminio a livelli di concentrazione bassi e critici.

Le analisi richiedono da un minimo 2 a un massimo di 10 secondi, pochissimo tempo, infatti è veloce come un XRF portatile, inoltre con il nuovo sistema ottico, in grado di auto-regolarsi, si ottiene la massima stabilità alle variazioni di temperatura ambientali e i risultati sono affidabili, senza alcuna necessità di ripetute standardizzazioni.

La procedura di standardizzazione unica iCAL 2.0 è semplice e necessita di un solo campione per l’intero sistema, permettendo di risparmiare fino a 30 minuti al giorno.

Riguardo l’alimentazione e la batteria, le caratteristiche lo strumento sono ottime: può effettuare fino a 800 misure con una singola ricarica.

Il nuovo analizzatore di metalli SPECTROPORT applica la più avanzata tecnologia dell’emissione ottica (OES) in uno strumento portatile facile da utilizzare, utile quando gli strumenti portatili XRF non sono sufficienti. SPECTROPORT offre molti dei vantaggi garantiti da SPECTROTEST, lo strumento mobile di punta di SPECTRO, ed è uno strumento più piccolo e più leggero.

SPECTRO è uno dei fornitori mondiali più importanti di strumenti analitici che utilizzano l’emissione ottica e la tecnologia della spettrometria a fluorescenza di raggi X, per l’analisi degli elementi di materiali nell’industria, nella ricerca e in ambito accademico.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

emissioni nazionali dei gas serra - Ispra

ISPRA comunica i dati ufficiali delle emissioni dei gas serra in Italia: nel 2023 in calo del 26% rispetto al 1990

Le fonti rinnovabili trainano il miglioramento, resta critico il settore dei trasporti, le cui emissioni derivano per oltre il 90%...

LabAnalysis acquisisce Isotope Tracer Technologies Europe

LabAnalysis Environmental Science acquisisce il 65% di Isotope Tracer Technologies Europe

Le analisi isotopiche eseguite da IT2 Europe in campo Environmental, Food e Agro si vanno ad aggiungere all’offerta completa dei...

campi flegrei solfatara di pozzuoli

Campi Flegrei, un nuovo studio rivela il complesso sistema delle acque sotterranee

La ricerca rappresenta un significativo passo in avanti nella comprensione dei processi idrogeochimici della caldera dei Campi Flegrei, sistema vulcanico...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda