Eli Lilly acquisisce CoLucid Pharmaceuticals e il Lasmiditan

19 Gennaio 2017
Colucid

Eli Lilly ha acquisito per 960 milioni di dollari CoLucid PharmaceuticalsL’annuncio è stato dato dalla società ieri, prima dell’apertura della borsa di Wall Street

 

La società farmaceutica ha pagato all’incirca 46.5 dollari per ogni azione della CoLucid Pharmaceuticals. Quest’ultima è nota soprattutto per aver creato un farmaco in particolare, ovvero Lasmiditan, un antagonista del recettore 5-HT1F e usato quindi per il trattamento dell’emicrania acuta.

Il prodotto, oltre a essere il fiore all’occhiello dell’azienda, ha appena completato il primo di due trials di Phase-3. I risultati del secondo trial clinico sono previsti per la metá de 2017.

Se i risultati finali fossero positivi, il Lasmiditan potrebbe essere lanciato sul mercato già nel 2018. Questo farmaco è il ponte di collegamento tra le due aziende, perché il Lasmiditan era stato scoperto da Eli Lilly in origine, e nel 2005 era stata concessa la licenza a CoLucid.

Dopo un lungo giro, si può dire che il farmaco sia tornato a casacon la recente acquisizione, proprio da chi lo ha scoperto.

Il titolo CoLucid (NASDAQ) ha guadagnato il 32% in premarket; al contrario, il titolo invece Eli Lilly è rimasto invariato.

La Eli Lilly, che ha acquisito la CoLuicid, è una multinazionale farmaceutica di origine statunitense, nata nel 1876 e prende il nome dall’omonimo colonnello farmacista americano. Negli anni venti l’azienda è entrata nella storia, poiché è stata la prima a mettere in commercio l’insulina.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La titolazione automatica

Exacta Labcenter ha la soluzione giusta per ogni tipo di titolazione: Potenziometrica, Karl Fischer Volumetrica e Karl Fischer Coulometrica.

Seneco Science & Tech: una rivoluzione digitale adatta ai marchi che rappresentano

Seneco Science & Tech ha finalmente lanciato un nuovo sito web con funzionalità innovative per il mondo della scienza e...

centrifuga refrigerata

OHAUS lancia la centrifuga refrigerata da pavimento e sottobanco Frontier™ 5917rf

Ecco le centrifughe ergonomiche, ad alto volume e dal design salvaspazio: la soluzione ideale per laboratori clinici, biotecnologici e industriali.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda