Endress+Hauser amplia la capacità produttiva negli USA

22 Settembre 2017
endresshauser-capacita-produttiva-usa

Endress+Hauser potenzia la produzione dell’analizzatore Raman e inaugura un nuovo impianto per la progettazione di soluzioni di misura per la temperatura

 

Il Gruppo Endress+Hauser ha decisamente potenziato la sua capacità produttiva negli USA, grazie all’ampliamento dello stabilimento di produzione di Ann Arbor, nel Michigan, dove viene realizzato l’analizzatore Raman. Nel frattempo a Greenwood, nell’Indiana, Endress+Hauser ha costruito un nuovo impianto per la progettazione di soluzioni di misura della temperatura.

Gli analizzatori Raman sono progettati per esaminare la composizione e le caratteristiche dei materiali allo stato solido, liquido o in fase di gas, e sono impiegati in laboratorio e nell’industria di processo. Endress+Hauser segue una strategia di sviluppo mirata alla progettazione di soluzioni di analisi di livello avanzato in applicazioni di processo, destinate sia all’industria di processo che ai laboratori.

La costruzione del nuovo impianto ad Ann Arbore è costata 9 milioni di dollari e ha richiesto quasi un anno. La superficie della struttura è quasi raddoppiata: oggi è pari a 8.100 mq. Lo stabilimento appartiene a Kaiser Optical Systems, che a sua volta fa parte del gruppo Endress+Hauser. “Questo ampliamento ci permetterà di aumentare ulteriormente la produzione di analizzatori, con i livelli qualitativi richiesti dai nostri clienti di tutto il mondo”, dichiara Tim Harrison, amministratore delegato di Kaiser Optical Systems.

Riguardo l’impianto di Greenwood, in questo sito Endress+Hauser produce tecnologie e prodotti di sistema per la misura della temperatura dal 2008. Sempre in questo luogo sono presenti anche gli uffici commerciali principali per gli USA. Il Gruppo ha investito oltre 8 milioni di dollari in uno stabilimento produttivo all’avanguardia, con una superficie di 3.900 mq, dove verranno prodotti elementi per sensori, termometri e pozzetti termometrici, oltre a trasmettitori, componenti di sistema e registratori.

“Questo investimento è una prova tangibile del nostro interesse per il mercato e per i nostri clienti nel Nordamerica. Dimostra che ci impegniamo a produrre e a fornire servizi più vicino ai luoghi in cui si trovano i clienti”, sottolinea Patrick McGlothlen, direttore dello stabilimento. Oltre a produrre per il mercato locale, lo stabilimento di Greenwood fornisce prodotti anche ai clienti di altri paesi, come Canada, Messico, Brasile, Argentina, Colombia e Cile, con consegne rapide e flessibili e soluzioni personalizzate.

Fonte Endress+Hauser

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

listeriosi Efsa

Casi di listeriosi: il picco più alto dal 2007

Nel complesso i casi segnalati di malattie zoonotiche nell'uomo sono aumentati, mentre i focolai infettivi veicolati da alimenti hanno visto...

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

acque reflue università di Bologna

Scoperti più di 1300 nuovi batteri nelle acque reflue di cinque città europee

L’analisi ha coinvolto Bologna, Roma, Copenhagen, Rotterdam e Budapest: i risultati offrono nuove informazioni sugli ecosistemi microbici presenti nei contesti...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda