Il centro di vendita e la sede centrale europea di Kaiser Optical Systems saranno riuniti in una sola struttura
Endress+Hauser ha inaugurato una nuova struttura a Lione, che ospiterà 25 addetti alla vendita e ai servizi di assistenza tecnica del gruppo, oltre a 9 dipendenti della sede europea di Kaiser Optical Systems.
Il nuovo edificio, costato circa 5 milioni di euro, offre “uffici ultramoderni e abbondante spazio per le attività di formazione”, come ha spiegato Laurent Mulley, Amministratore Delegato di Endress+Hauser France.
La struttura ospita 1.500 mq di uffici, magazzini, un centro di formazione e una sala conferenze, inoltre a basso consumo energetico e si trova vicino all’aeroporto di Lyon-Bron. Durante la cerimonia di inaugurazione, a cui hanno partecipato clienti ed ospiti istituzionali, Mulley ha dichiarato: “Stiamo riunendo la tecnologia di misura di Endress+Hauser e i sistemi avanzati di analisi di Kaiser Optical Systems sotto un unico tetto. Stiamo dando così un fondamento che ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nel mercato francese nel lungo periodo “.
Matthias Altendorf, CEO del Gruppo Endress+Hauser, ha affermato: “Uno dei punti fondamentali della nostra strategia è quello di supportare ogni giorno le applicazioni dei nostri clienti”, pertanto “avere una sede Endress+Hauser e Kaiser Optical Systems a Lione dimostra i progressi che stiamo facendo nell’esecuzione di questa strategia di avvicinamento al cliente”.
Sono stati proprio i desideri dei consumatori che hanno spinto l’azienda ad espandere l’attività nel campo del controllo dei processi e dell’analisi di laboratori.
I principali beneficiari dell’intesa tra Endress+Hauser e Kaiser Optical Systems sono i clienti del settore chimico e farmaceutico, del trattamento delle acque reflue, dell’industria alimentare e dell’Oil&Gas.