Endress+Hauser rafforza le sue competenze in analisi di livello avanzato

2 Agosto 2019
Endress+Hauser

Il Gruppo investe 2 milioni di euro per ampliare la sede di Lione

 

Endress+Hauser espande il suo centro di competenza per l’analisi avanzata a Lione, in Francia. Il Gruppo ha investito 2 milioni di euro in un nuovo stabilimento di produzione con annessi spazi per uffici che soddisfano la crescente domanda nel campo dell’analisi di processo di livello avanzato. Da Lione, circa 20 dipendenti forniscono assistenza alle sedi commerciali Endress+Hauser di tutta Europa sull’applicazione e la commercializzazione di tecnologie di analisi di livello avanzato, con particolare attenzione all’area progetti e ai servizi post-vendita.

 

Una produzione personalizzata

La nuova area produttiva di 630 mq sarà riservata a produzioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti e all’assemblaggio di sistemi di analisi completi. L’area produttiva è completata da uffici, locali adibiti allo svolgimento di prove di accettazione in fabbrica, nonché da spazi lasciati liberi per esigenze future. L’adiacente palazzina per uffici da 1.500 mq, inaugurata nel 2017, ospita anche la sede commerciale di Endress+Hauser France. Con una superficie totale di 7.000 mq, il terreno offre spazio sufficiente anche per ulteriori ampliamenti futuri.

Focus strategico

“L’ampliamento della sede di Lione ci permette di servire ancora meglio i nostri clienti, mettendo a loro disposizione le nostre competenze nel campo dell’analisi di processo”, ha sottolineato Matthias Altendorf, CEO del Gruppo Endress+Hauser, durante la cerimonia inaugurale del 17 luglio 2019. “L’analisi è un importante obiettivo strategico per noi, e permette ai clienti di acquisire maggiori informazioni dai processi.”

Ampliamento del portfolio di analisi

Con l’analisi avanzata è possibile ottenere informazioni in tempo reale sulle caratteristiche del materiale e sulla qualità dei prodotti. Il portfolio di soluzioni di analisi Endress+Hauser è in fase di sviluppo continuo, per offrire ai clienti funzionalità di monitoraggio in linea dei parametri di qualità, ad es. con tecniche basate sulla spettroscopia, che permettono di ridurre il time-to-market e di ottimizzare i processi. Le soluzioni di analisi avanzata Endress+Hauser sono particolarmente vantaggiose per i clienti dei settori Life Science, per l’industria chimica, l’industria delle bevande e l’Oil & Gas.

Tecnologie avanzate

La sede di Lyon riunisce sotto uno stesso tetto le competenze di Endress+Hauser e delle sue affiliate Kaiser Optical Systems e SpectraSensors. Gli analizzatori Raman di Kaiser Optical Systems consentono di esaminare la composizione e le caratteristiche di liquidi, gas e solidi, permettendo di misurare in tempo reale le caratteristiche del prodotto. SpectraSensors è uno dei leader della tecnologia TDLAS, che consente di effettuare misure quasi istantanee delle concentrazioni dei gas, anche in tracce.

 

Fonte: Endress+Hauser

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tavola Periodica IUPAC

La Tavola Periodica IUPAC in italiano: nomi vecchi e nuovi per gli elementi chimici

Il lavoro del Cnr ha portato alla revisione sistematica dei nomi italiani degli elementi già noti e alla definizione concordata...

La titolazione automatica

Exacta Labcenter ha la soluzione giusta per ogni tipo di titolazione: Potenziometrica, Karl Fischer Volumetrica e Karl Fischer Coulometrica.

Seneco Science & Tech: una rivoluzione digitale adatta ai marchi che rappresentano

Seneco Science & Tech ha finalmente lanciato un nuovo sito web con funzionalità innovative per il mondo della scienza e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda