Eusoft.Lab, il LIMS SaaS per il tuo laboratorio

1 Marzo 2022
Eusoft

L’utilizzo della tecnologia nell’ambito dei laboratori è diventato ormai un aspetto indispensabile per molteplici ragioni, dalla possibilità del lavoro da remoto per i dipendenti alla capacità di collezionare i dati, dalla facilità di gestione dello “spazio disponibile” a quella di visualizzazione dei dati dove e quando vuoi.

 

Eusoft.Lab è la soluzione LIMS (Laboratory Information Management  System) 100% SaaS (Software as a Service) di ultima generazione che coniuga la completezza funzionale di un LIMS presente sul mercato dal 1997, alle più innovative tecnologie informatiche in ambito web.

 

Grazie alle esperienze maturate negli anni su mercati specifici, Eusoft.Lab LIMS contiene logiche di business e template per ogni settore verticale (Food&Beverage, Environmental, Utility, Contract Lab, Manufacturing, Chemical, Oil&Gas, Pharma, NGS, Biobanking).

Questo per il laboratorio significa poter disporre di una configurazione specifica per il proprio segmento di appartenenza, limitando gli sforzi di customizzazione e adattamento del LIMS.

Eusoft.Lab LIMS gestisce in maniera integrata tutte le attività di laboratorio, garantendo una significativa riduzione dei tempi di inserimento dei dati nonché la loro completa tracciabilità. Offre inoltre supporto alle decisioni a vari livelli, grazie al modulo di Business Intelligence, che consente al laboratorio anche di valutare le proprie performance configurando ed utilizzando KPI che aggregano i dati.

 

L’applicazione consente, inoltre, di operare in conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17025, ISO 9001 e 21CFR pt 11 FDA.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia utilizzata per lo sviluppo, Eusoft.Lab LIMS è un’applicazione utilizzabile in ogni browser, completamente customizzabile, multi sito e multi lingua e con un’interfaccia user friendly e responsive.

 

 

Basato sulla piattaforma cloud computing Microsoft Windows Azure, Eusoft.Lab LIMS è inoltre in grado di offrire ai propri laboratori:

  • massima scalabilità delle risorse IT;
  • prestazioni eccellenti, grazie a data center sicuri, veloci ed efficienti;
  • controlli di sicurezza e protezione dei dati ai massimi livelli;
  • riduzione dei costi di backup dei dati, ripristino di emergenza e continuità aziendale.

 

Eusoft.Lab è sul Marketplace di Microsoft

In qualità di partner certificato Microsoft, oggi Eusoft consolida ulteriormente la collaborazione con la multinazionale fondata da Bill Gates, attraverso l’ingesso di Eusoft.Lab LIMS nel Marketplace Microsoft, il più completo catalogo di soluzioni di fornitori di software indipendenti (ISV) partner di Microsoft, disponibile in più di 100 Paesi e aree geografiche.

Eusoft.Lab LIMS SaaS in Cloud è dunque acquistabile direttamente dal Marketplace di Microsoft e i Team di vendita Microsoft supporteranno attivamente la commercializzazione della soluzione a livello mondiale.

 

Stefano D’Ascoli, CEO e fondatore dell’azienda, ha commentato così l’ingresso nel programma di co-selling: “Sono a dir poco entusiasta di questo ulteriore consolidamento della collaborazione con Microsoft. Siamo partner certificato Microsoft da molto tempo, ma da oggi la presenza sul Marketplace come fornitore italiano di soluzioni LIMS SaaS in Cloud e la partecipazione al programma di co-selling, ci consentiranno di accedere ad un ecosistema globale di clienti, migliorando la visibilità del nostro prodotto e mettendo in evidenza l’esperienza pluridecennale che abbiamo maturato nel settore della Laboratory Informatics. Recenti studi di settore prevedono una crescita esponenziale del mercato globale del LIMS che si attesterà intorno a 1,7 MLD di dollari nel 2025. Di fronte ad una prospettiva così interessante, è fondamentale farsi trovare pronti con una proposta di valore e con una strategia aziendale che possa supportare la nostra crescita.
È proprio questa capacità che ci consente di fare delle previsioni ottimistiche sulle ricadute socio-economiche che tale crescita avrà per il nostro territorio. Non è un caso che nel prossimo biennio abbiamo previsto un incremento del nostro organico pari al 50%. In questo contesto competitivo, vogliamo portare a bordo talenti e professionalità eterogenee, per rispondere alle dinamiche del mercato e promuovere ulteriormente la crescita del nostro prodotto, collaborando anche con enti accademici e di ricerca d’eccellenza”. 

 

Fabio Santini, Direttore Divisione Global Partner Solutions di Microsoft Italia ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è far crescere i  partner sia a livello di competenze per seguire al meglio i clienti nei progetti di trasformazione digitale, sia a livello di sviluppo di soluzioni innovative. Grazie al nostro Marketplace, i nostri partner possono offrire tecnologie all’avanguardia ai clienti Microsoft in tutto il mondo, portando l’innovazione italiana a livello globale. Eusoft ha sviluppato una soluzione innovativa basata sulla nostra piattaforma Microsoft Azure che, entrando nel Marketplace, potrà portare benefici alle organizzazioni alla ricerca di tecnologie LIMS SaaS in Cloud”.  

 

Partecipa all’evento: ISV SOLUTION DAYS

Per promuovere la crescita dei suoi principali partner di sviluppo, Microsoft organizza gli ISV Solution Days, eventi digitali basati su un formato di speed dating, pensati per mettere in contatto gli ISV e le loro soluzioni con i clienti Microsoft.

Eusoft è tra gli speaker selezionati per la sessione ISV Solution Days dedicata al Manufacturing, in programma il prossimo 15 marzo, alle ore 10:45.

Nei 15 minuti di tempo previsti per lo speed dating, Eusoft presenterà Eusoft.Lab LIMS SaaS in Cloud e racconterà l’esperienza di uno dei clienti che l’ha adottato.

Per partecipare all’evento e scoprire in che modo la tecnologia Microsoft può rispondere concretamente alle esigenze dei laboratori attraverso Eusoft.Lab LIMS, è sufficiente pre-registrarsi cliccando qui.

In tal modo, il 15 marzo si potrà entrare nella sessione Teams creata per l’occasione, che sarà live per l’intera giornata.

EUSOFT VI ASPETTA IL 15 MARZO ALLE ORE 10.45

Pre-registratevi all’evento cliccando qui

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Water-as-a-Service: un nuovo approccio per la produzione di acqua pura e ultrapura ad uso laboratorio

Una fornitura costante e di alta qualità è vitale poiché qualsiasi impurità presente nell’acqua può influenzare i risultati della ricerca....

sistemi di visione OMRON

Werfen risponde alle crescenti richieste dei laboratori clinici grazie ai robot e ai sistemi di visione OMRON

Il nuovo sistema automatizzato ha ridotto i tempi di ciclo del 30%, permettendo una capacità produttiva di 1000 provette all’ora,...

IoT, Applicazioni Mobili e Portale Clienti: portare in modo sicuro il LIMS fuori dal laboratorio

Come i laboratori possono utilizzare l'IOT per semplificare e automatizzare le loro attività? Come le applicazioni mobili possono aiutare i...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda