Eusoft presenta: Lab of the Future

27 Giugno 2022
Eusoft

Eusoft è già al lavoro sul futuro dei laboratori: l’azienda ha esposto la sua visione in un evento alla Microsoft House e continuerà a parlarci della laboratory informatics di domani nel II° appuntamento della miniserie ‘LIMS DATA EXPERIENCE’, in collaborazione con LabWorld.

 

Giovedì 30 giugno alle ore 14.30 è in programma il secondo appuntamento virtuale con Eusoft LIMS DATA EXPERIENCE. L’incontro, della durata di circa 30 minuti, dal titoloLo scenario futuro della laboratory informatics segue la prima puntata su I vantaggi dell’utilizzo della Business Intelligence“.

Eusoft Srl, azienda leader nella fornitura di soluzioni LIMS (Laboratory Information Management System) SaaS in cloud, è già al lavoro sul futuro della laboratory informatics al fianco di Microsoft in qualità di Partner tecnologico per lo sviluppo di soluzioni software in Cloud.

Lo scorso 17 giugno Eusoft ha tenuto il suo primo evento in presenza post pandemia dal nome “Lab of the Future”. Nella splendida cornice della Microsoft House di Milano, l’azienda ha fornito la sua visione del futuro dei laboratori di prova e controllo qualità.

Partendo dalla sicurezza dei dati utilizzati da un’applicazione Cloud, fino all’impiego dell’intelligenza artificiale e della blockchain, Eusoft ha dimostrato ancora una volta di avere una visione prospettica del percorso da seguire, per consentire a tutti i laboratori di fornire ai propri clienti i più alti livelli di servizio, operando in totale sicurezza ed in conformità con gli standard dettati dagli enti di accreditamento.

Si tratta di un ulteriore passo avanti per la Eusoft, azienda informatica fondata 25 anni fa a Bari e ormai divenuta una realtà internazionale in espansione, che vanta il titolo di first mover italiano del LIMS SaaS in Cloud.

Stefano D’Ascoli, CEO e fondatore dell’azienda, ha commentato così l’evento: “Sono a dir poco entusiasta del modo in cui questo evento si è svolto. Per noi è molto importante sviluppare un LIMS che sia vicino alle necessità dei nostri clienti e che impieghi nel migliore dei modi tutte le tecnologie conosciute per poter garantire un prodotto sicuro e di qualità. Un grazie sentito va a tutti i partecipanti all’evento che hanno sfidato la ormai usuale tendenza di partecipare ad eventi online e talvolta asincroni. Un plauso e un ringraziamento particolare sono dovuti al Team Eusoft e a Microsoft Italia, che dal primo momento hanno creduto nel valore dell’iniziativa e lavorato senza sosta affinché tutto questo potesse realizzarsi”.

 

Lo scenario futuro della laboratory informatics 

Per approfondire il tema, in particolare per quanto riguarda Block Chain, A.I. e Machine Learning, vi invitiamo a partecipare al secondo incontro virtuale della miniserie LIMS DATA EXPERIENCE, realizzata in collaborazione con LabWorld. Giovedì 30 giugno alle ore 14.30 Pasquale Scapicchio, Chief Operating Officer di Eusoft, e Rossella Pizzi, Tech Manager di Eusoft, proveranno a dare risposta alle domande più frequenti sull’utilizzo di un LIMS in modalità SaaS in cloud e dare una prospettiva di quello che sarà il laboratorio del futuro.

La miniserie di Eusoft è un’occasione unica per entrare in contatto con i massimi esperti e produttori italiani di LIMS e per scoprire come rendere i laboratori più smart e competitivi grazie anche a testimonianze di aziende utilizzatrici.

 

> REGISTRATI GRATUITAMENTE  <

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda