Siglato importante accordo di collaborazione con l’Università di Bialystok che consentirà agli studenti delle Facoltà di Biologia e Chimica di utilizzare il LIMS Eusoft.Lab 10
Favorire il diffondersi della cultura dell’innovazione fra le nuove generazioni è sempre stato uno degli obiettivi della Eusoft. Oggi questo obiettivo compie un passo ulteriore verso la sua realizzazione grazie ad un accordo di collaborazione tra Eusoft e l’Università di Bialystok. L’iniziativa consentirà agli studenti delle Facoltà di Biologia e Chimica di utilizzare il LIMS Eusoft.Lab 10 a scopo didattico, offrendo così ai futuri analisti la possibilità di apprendere l’uso di uno strumento altamente innovativo per l’automazione e la digitalizzazione di tutti i processi-chiave del laboratorio.
“È un grande piacere inaugurare questo programma, che pone le basi per interessanti sviluppi futuri” – ha dichiarato Stefano D’Ascoli, CEO Eusoft – “La collaborazione tra settore privato ed istruzione pubblica è un catalizzatore per la trasformazione industriale, per lo sviluppo di nuove tecnologie e per la modernizzazione dell’università. Quando aziende e centri universitari cooperano per spingere avanti le frontiere della conoscenza, si genera un potente motore per l’innovazione e la crescita economica”.
Grazie al LIMS Eusoft.Lab 10, gli operatori del laboratorio e gli studenti si vedranno liberati dall’onere di effettuare attività manuali e ripetitive, e avranno l’opportunità di dedicarsi a compiti a più alto valore aggiunto, come l’analisi dei dati o lo sviluppo di approcci alternativi alle ricerche.
Fonte Eusoft