Amyc-Biomed 2023, Firenze (Italy)
16 - 18 Ottobre 2023
INFO E DETTAGLI
Auditorium di Santa Apollonia, Via San Gallo, Firenze, FI, Italia
Manda una mail
AMYC-BIOMED 2023 è l’incontro dei giovani chimici delle scienze biomediche che si tiene ogni anno in autunno.
La conferenza ha l’obiettivo di riunire giovani scienziati under 40 provenienti da istituzioni accademiche e pubbliche coinvolte nella ricerca relativa alle scienze biomediche. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è in programma a Firenze dal 16 al 18 ottobre 2023.
Nato nel 2020 come simposio presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli, a causa della pandemia di Covid-19 per due edizioni è stato ripensato come un incontro virtuale per consentire la condivisione di idee tra i giovani ricercatori. La prima edizione dal vivo si è tenuta a Napoli nel 2022, e ha visto la partecipazione di circa 130 studiosi.
Come nelle tre edizioni precedenti, AMYC-BIOMED 2023 sarà una conferenza multidisciplinare: in ogni sessione saranno presenti scienziati con background diversi per raggiungere l’obiettivo principale della manifestazione: la contaminazione di idee per una scienza migliore.
I temi al centro della manifestazione
- Chimica Analitica
- Sensori
- Elettrochimica
- Bioingegneria
- Biochimica
- Chimica Organica
- Chimica
- Tecnologie Farmaceutiche
- Chimica Computazionale
- Chimica Inorganica
L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Firenze, della Società Chimica Italiana, della Royal Society of Chemistry – Italy local section, CERM-Centro Risonanze Magnetiche Firenze e di CRS-Controlled Release Society.
Per maggiori informazioni clicca qui