Dal connected wellness alla terapia digitale
8 Giugno 2021
Il mondo della salute digitale spazia dalle app per il wellness e il self-tracking, ai software per la prescrizione di farmaci ed il monitoraggio dell’aderenza terapeutica, fino alle terapie digitali.
Il nuovo regolamento (EU) 2017/745 (MDR) diventato operativo il 26 maggio 2021 propone alcune regole per la classificazione e certificazione ma vi sono ancora importanti nodi da risolvere sui temi della sicurezza, della efficacia clinica, della qualità di queste tecnologie per la salute. Il webinar ha lo scopo di fare il punto della situazione in ottica di un corretto rapporto tra l’efficacia clinica, la convalida tecnica, la sicurezza del dato e la affidabilità delle tecnologie.
Punti di vista differenti che però convergono verso la tutela della salute e della privacy grazie a un approccio basato sulle evidenze scientifiche e sulle norme tecniche.
INFORMAZIONI GENERALI
Quota di partecipazione
La partecipazione è gratuita previa registrazione per i Soci AFI (in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2021) e per il personale di AIFA, Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute; quota di iscrizione per non Soci AFI: euro 50,00 + IVA 22%
Per iscrizione gratuita Soci AFI e Istituzioni cliccare QUI