Data & AI in Life Science 2022
13 Dicembre 2022
10 Casi applicativi di AI e Data Analytics in Sanità e in Ricerca Clinica
Dopo più di 2 anni dall’approvazione del PNRR, la digitalizzazione del settore Life Science è ancora sotto l’occhio del ciclone e il traguardo è ancora lontano. Soprattutto perchè, secondo uno studio di ottobre 2022 di NetConsulting cube; potrebbero essere 2 miliardi di euro i fondi che non verranno utilizzati nei prossimi tre anni, pari a oltre il 40% dell’ammontare totale stimato in progetti di sviluppo e adeguamento tecnologico.
L’obiettivo fondamentale è dare impulso alla digitalizzazione, integrando processi di diagnosi, cura e assistenza, nonché di supportare la vicinanza e la comunicazione al paziente. Digitalizzare non significa solo utilizzare strumenti tecnologici come tablet e dispositivi mobile: quali procedure e strategie adottare?
Il 13 dicembre 2022 abbiamo riunito i nostri esperti tra cui Gruppo San Donato, Novartis, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, AtraZeneca, ASL di Foggia e molti altri, per condividere 10 casi applicativi di AI e Data Analytics in Sanità e in Ricerca Clinica.
Scopri tutti i nostri Speaker per un confronto concreto su tutte le tematiche relative alla digitalizzazione, alla gestione dei dati a 360° e all’implementazione di strategie e di progetti AI per riuscire a coniugare aspettative e investimenti concreti entro il 2027!
Iscriviti ora all’appuntamento in Live Streaming della nuova edizione del Data & AI in Life Science!
ARTICOLI CORRELATI
IKN ITALY annuncia la sesta edizione di “DATA & AI IN LIFE SCIENCE”
IKN Italy annuncia la sesta edizione dell’evento in programma in Live Streaming il prossimo 13 dicembre che presenterà 10 Casi...