Deformulazione di materiali tramite analisi accoppiata TGA-FTIS-GC/MS
30 Marzo 2021
L’analisi termogravimetrica (TGA) è un potente strumento di deformulazione dei materiali in cui, grazie a un gradiente di temperatura, il campione viene scomposto e monitorato attraverso la perdita di peso.
La differenza di massa dovuta all’evaporazione dei componenti fornisce informazioni di tipo quantitativo ma non contribuisce ad approfondire l’identità chimica delle molecole che si stanno liberando.
L’accoppiamento, o hyphenation, di diverse tecniche analitiche, a valle dell’analisi termica, porta a risultati che sono impossibili da raggiungere con le tecniche individuali.
SRA Instruments ha sviluppato diverse soluzioni dedicate all’analisi dei gas evoluti (Evolved Gas Analysis – EGA) basate sull’accoppiamento di differenti tecniche analitiche quali FTIR, MicroGC, MicroGC/MS e GC/MS.
In questo webinar, in collaborazione con METTLER TOLEDO, presenteremo i benefici dell’utilizzo dell’analisi TGA in combinazione con le innovative interfacce SRA per il collegamento di differenti tecnologie.
Relatori:
Federico Sacco, Application Specialist Spectroscopic Line – SRA Instruments
Ottavio Lugaresi, Application Specialist – METTLER TOLEDO
Martedì 30 Marzo 2021 – Ore 10.30 / 12.00