ECNDT 2026, Verona (Italy)
15 - 19 Giugno 2026
ECNDT 2026, la Conferenza Europea sulle Prove Non Distruttive, è un evento che riunisce i migliori esperti, accademici e professionisti del settore per condividere innovazione, ricerca e tecnologie all’avanguardia per il futuro delle ispezioni e del controllo qualità. ECNDT è il principale evento internazionale dell’EFNDT (European Federation for Non-Destructive Testing).
La Conferenza ECNDT 2026 presenta un ricco programma di memorie tecniche ed un ampio spazio espositivo che mette in evidenza il collegamento tra la ricerca e le attrezzature industriali allo scopo di promuovere gli NDT e facilitare il networking e lo scambio di conoscenze tra i partecipanti.
L’Associazione AIPnD (Associazione Italiana Prove Non Distruttive Monitoraggio Diagnostica e Laboratori di Prova) è un’organizzazione a carattere scientifico, culturale e professionale senza fini di lucro.
Fondata in Italia nel 1979, si dedica alla promozione, all’avanzamento e alla diffusione delle conoscenze e delle pratiche relative alle Prove non Distruttive. Rappresenta inoltre un punto di riferimento per professionisti, ricercatori, accademici, esperti del settore e operatori coinvolti nel campo delle Prove, delle ispezioni e del controllo qualità. Verona, una delle città più antiche e belle d’Italia, occupa un posto speciale nel cuore del Veneto. Situata adiacente al Lago di Garda, graziosamente adagiata ai piedi delle Prealpi venete e delimitata dal tranquillo fiume Adige, Verona vanta un panorama accattivante e un’abbondanza di tesori culturali che catturano l’immaginazione.