ESCV 2024, Francoforte (Germany)
17 - 21 Settembre 2024
Il congresso ESCV 2024 è l’evento annuale della European Society for Clinical Virology. L’appuntamento è giunto alla sua 26esima edizione.ESCV 2024 è in programma a Francoforte sul Meno, in Germania, dal 17 al 21 settembre 2024.
L’incontro, composto da presentazioni, simposi, discussioni, sessioni aperte e workshop, costituisce un’esperienza coinvolgente per esperti virologi clinici e giovani scienziati. Il meeting si concentrerà sullo stato dell’arte nonché sulle più recenti scoperte e innovazioni nell’ambito della Virologia Clinica, comprendendo anche: virus respiratori, virus gastrointestinali, neurovirologia, tumori associati a virus e ospiti immunocompromessi, epatite e HIV, infezioni virali in gravidanza, virus emergenti e riemergenti, risposta immunitaria e vaccini, progressi nella diagnostica e un approccio sanitario nella prevenzione di epidemie e pandemie. Si terranno anche workshop di alto profilo scientifico, alcuni dei quali sponsorizzate da aziende del settore medico e farmaceutico.
La European Society for Clinical Virology è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1997. Da allora, ha sempre rappresentato uno spazio di confronto per virologi, scienziati e medici interessati a tutti gli aspetti della virologia clinica e delle malattie virali umane. L’organizzazione infatti riunisce esperti in diverse materie: classificazione dei virus, malattie virali, biologia molecolare e terapie virali. La scorsa edizione dell’appuntamento si è svolta a Milano dal 30 agosto al 2 settembre 2023.
Per maggiori informazioni clicca qui