European Biotech Week 2021, Italia – Europa
27 Settembre - 3 Ottobre 2021
La Biotech Week è una settimana di eventi e incontri in tutto il mondo per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo, sottolineando il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della nostra vita.
L’evento celebra la biotecnologia, un settore innovativo e vibrante lanciato dalla scoperta della molecola del DNA nel lontano 1953. La prima European Biotech Week, svoltasi nel 2013, ha segnato il 60° anniversario di questo momento cruciale della storia.
Questa occasione epocale ha aperto la porta a una migliore comprensione del mondo in cui viviamo sia per gli scienziati che per la società. Per fare un esempio, il DNA ha innescato scoperte cruciali e conoscenze più approfondite su geni, proteine, virus, batteri e cellule staminali.
Gli imprenditori biotecnologici sono stati in grado di tradurre queste conoscenze in applicazioni per molti settori come la sanità, l’agricoltura, l’alimentazione, l’energia, l’igiene dell’acqua e il trattamento biochimico, che hanno cambiato il mondo in meglio.
Le associazioni biotecnologiche sono fondamentali per aiutare a massimizzare il potenziale della biotecnologia. In Europa, il Consiglio delle associazioni nazionali, ospitato da EuropaBio, rappresenta 20 associazioni biotecnologiche nazionali che insieme rappresentano oltre 1.800 piccole e medie imprese e organizzazioni biotecnologiche.
L’edizione 2021 si svolgerà dal 27 settembre al 03 ottobre.
ARTICOLI CORRELATI
Torna la settimana delle biotecnologie dal 27 settembre al 3 ottobre
Sette giorni di eventi e manifestazioni per raccontare, anche al grande pubblico, il ruolo chiave che il biotech ha e...