H2O ACCADUEO 2021, Bologna (Italy)
6 - 8 Ottobre 2021
INFO E DETTAGLI
Fiera di Bologna, Piazza della Costituzione - 40128 Bologna - Italia
Manda una mail
H2O MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ACQUA BOLOGNA 6-8 OTTOBRE 2021
INTRODUZIONE di Luana Patricelli Project Manager H2O-
Diversi sondaggi confermano che i professionisti e gli operatori di tutti i settori sono pronti a tornare nelle fiere per incontrarsi di persona. Riteniamo dunque che ci sarà una forte partecipazione da parte degli operatori del settore idrico desiderosi di tornare a visitare H2O la Mostra Internazionale dell’acqua per eccellenza in Italia.
H2O è più di una semplice Mostra è il luogo d’incontro in cui le aziende presentano i loro prodotti ma è il luogo di incontro anche per scambiare idee ed esperienze con operatori del settore, delle Utility, che visitano la fiera per conoscere sempre nuove soluzioni.
Il settore idrico sta subendo grandi cambiamenti. Dobbiamo vedere l’acqua come parte di un’economia circolare e apprendere tutto sulle ultime tendenze e tecnologie del settore.
H2O esiste per questo, per presentare le ultime tendenze, per stringere rapporti commerciali, per scambiare idee e aggiornare conoscenze.
E’ la piattaforma per eccellenza al servizio dei professionisti del mondo della tecnologia dell’acqua. dal sito www.accadueo.it , sarà possible scaricare il biglietto che darà diritto all’ingresso in fiera. Sempre su sito sarà possible iscriversi ai convegni che animeranno l’area eventi della manifestazione.
Nel rispetto del decreto-legge n.105 del 23 luglio che a partire dal 6 agosto, dispone l’obbligatorietà della Certificazione verde COVID-19 anche per le manifestazioni fieristiche, viene richiesto a espositori, operatori, professionisti e visitatori di presentare il Green Pass per accedere al quartiere fieristico. Queste nuove disposizioni contribuiranno a rendere la partecipazione ad H2O ancora più sicura e si integreranno alle altre misure attivate: sanificazione e controllo degli spazi espositivi e convegnistici e degli ambienti destinati alla convivialità; richiesta di indossare la mascherina e rispetto del distanziamento minimo di un metro; monitoraggio dei flussi in entrata e in uscita; costante ricambio dell’aria e capillare presenza di punti per l’igienizzazione delle mani.
Non vediamo l’ora di incontrarvi “vis-à-vis” a BolognaFiere
Di seguito alcune note sull’evento:
PREMIO INNOVAZIONE
6-8 ottobre
H20 è sinonimo di innovazione: come nelle precedenti edizioni verrà dato ampio spazio alle novità proposte dalle aziende produttrici di componenti e apparecchiature nella Vetrina dell’Innovazione, la mostra delle migliori e più recenti invenzioni e innovazioni funzionali nei campi delle applicazioni software e servizi, delle condotte, della strumentazione e di pompe, macchinari e impiantistica
H20 intende proporsi quale palcoscenico dedicato a valorizzare l’innovazione tecnologica e quindi offrire spunti di aggiornamento tecnico-scientifico a disposizione degli operatori del settore.
H2O CONVEGNI
6-8 ottobre
Un completo programma di seminari scientifici e convegni accompagnerà poi H2O con relatori qualificati e importanti organizzatori che arricchiranno, come sempre, la manifestazione
In particolare si approfondirà la tematica del digitale, l’innovazione tecnologica, la depurazione, riuso e acque reflue, fanghi, manutenzione, gestione acquedotti e reti, agricoltura, irrigazione, dissesto idrogeologico e tanto altro.
H2O UTILITY HUB Space
Dal 6 all’8 ottobre incontri b2b relazioni tra Utility e Industria.
Il luogo dove conoscere piani d’investimento e casi di successo dove far emergere bisogni e potenzialità di sviluppo ma anche approfondire ambiti d’innovazione e soluzioni applicate; dove confrontarsi su costi benefici e business model, regolazione e finanza. talk di informazione, comunicazione, sperimentazione e ricerca.
sarà costituita un’area di circa 200 metri quadri a disposizione di operatori con salottini per incontrarsi, tavoli per lavorare, set per interviste e show, monitor per presentazioni news filmati, Live Social Experience.
Conferenza WaterIDEAS 2021 “Guidare l’innovazione tecnologica e culturale 8 ottobre
WaterIDEAS 2021 ospiterà gli esperti da utility leader italiane ed europee per presentare le migliori pratiche nella gestione efficiente ed innovativa delle reti idriche. La conferenza intende presentare e discutere gli ultimi sviluppi, le strategie, le tecniche e le applicazioni delle migliori pratiche internazionali nella gestione innovativa delle reti idriche. Saranno presentati casi studio e trattati i temi come:
- Smart water network, tecnologie data-driven e sistemi di supporto decisionali
- Strategie e tecnologie per il monitoraggio e la riduzione delle perdite idriche
- Asset Management
- Analisi di performance delle reti, benchmarking e collaborazione gestore/regolatore
- Automatic Meter Reading
Sul Sito www.accadueo.com è già disponibile l’area per scaricare il biglietto d’ingresso
ARTICOLI CORRELATI
Posticipato il network espositivo di BolognaFiere: appuntamento con Accadueo dal 6 all'8 luglio
Si posticipa di due settimane la data di svolgimento del network espositivo di BolognaFiere che, partendo da...