MedExpo Africa 2025, Dar-es-Salaam (Tanzania)
10 - 12 Settembre 2025

INFO E DETTAGLI
Diamond Jubilee Expo Center P.O.Box 22096 Dar es Salaam - Tanzania
Manda una mail
MedExpo Africa 2025 – International Trade Exhibition è il più grande evento commerciale per il settore sanitario e medico della regione, in calendario dal 10 al 12 settembre 2025. La fiera si tiene ogni anno in Tanzania e attira espositori da oltre 20 Paesi e visitatori da tutta l’Africa orientale e centrale. L’evento offre agli espositori un’eccellente opportunità di esplorare più Paesi sotto lo stesso tetto, poiché la fiera attira acquirenti dal mercato nazionale e dai Paesi limitrofi della regione dell’Africa orientale.
La Tanzania sta progredendo verso l’assistenza sanitaria universale. Recentemente il governo ha stanziato 387,9 milioni di dollari per il settore sanitario, di cui 155,5 milioni saranno spesi in progetti di sviluppo che aiuteranno il governo ad attuare le sue iniziative di miglioramento della salute. Al settore sono stati assegnati 1.109 miliardi di TZS. Il governo ha invitato gli investitori a stabilire fabbriche farmaceutiche nel Paese.
L’evento fa parte della più grande catena di fiere mediche e sanitarie dell’Africa. Si tiene in 6 Paesi africani e la più antica si svolge in Tanzania e Kenya da 28 anni. Con espositori provenienti da 20 Paesi nel 2023, gli eventi hanno registrato il tutto esaurito ogni anno dal 2014. Il Diamond Jubilee Expo Center è uno dei centri più importanti dell’Africa orientale che ospita ogni anno incontri d’affari, seminari e conferenze internazionali premiati e di successo. Essendo convenientemente situato in una posizione privilegiata, il centro è facilmente raggiungibile da vari luoghi importanti della città.
Con oltre 100 espositori distribuiti su uno spazio espositivo di 5.000 metri quadrati, la 26a edizione di MedExpo Africa offre un aumento delle dimensioni di quasi il 60% rispetto all’anno scorso. Più di 100 espositori saranno comodamente ospitati nella sede, con una vetrina speciale per l’esposizione aperta di macchinari. L’industria medica e sanitaria della Tanzania continua a essere il settore più interessante e in via di sviluppo dell’economia del Paese, attirando migliaia di investitori.