NIR 2025, Roma (Italy)
8 - 12 Giugno 2025
La Società Italiana di Spettroscopia NIR vi invita a partecipare alla 22^a Conferenza Internazionale sulla Spettroscopia del Vicino Infrarosso – NIR 2025, che si terrà da domenica 8 giugno a giovedì 12 giugno 2025, presso l’Auditorium della Tecnica di Roma (quartiere EUR), Italia.
Ogni due anni, infatti, l‘International Council for Near Infrared Spectroscopy dà mandato a una nazione di ospitare la più importante conferenza internazionale dedicata a tutti gli aspetti della spettroscopia NIR. Centinaia di interessati si riuniscono per partecipare alla conferenza e aggiornarsi su tutte le novità NIR, dai quadri teorici alle applicazioni innovative in numerose aree di ricerca, passando per le soluzioni strumentali più innovative.
Anche al NIR 2025 di Roma SISNIR avrà l’onore di riunire esperti del mondo accademico e industriale per presentare le ultime tecnologie e discutere le tendenze emergenti.
Più in dettaglio, il programma di NIR 2025 coprirà tutti gli aspetti della spettroscopia nel vicino infrarosso, spaziando dai progressi metodologici e tecnologici della spettroscopia NIR (come, ad esempio, l’imaging NIR e i dispositivi miniaturizzati) alle applicazioni in vari campi (dall’analisi agroalimentare e il controllo di qualità alla pratica clinica o alla tecnologia farmaceutica), fino alla modellazione chemiometrica dei dati spettroscopici e delle immagini iperspettrali.
La conferenza sarà caratterizzata da plenarie e conferenze di spicco tenute da scienziati di primo piano nel settore, oltre a conferenze e presentazioni di altissimo livello che promuoveranno un ambiente stimolante per condividere e discutere le ultime scoperte. NIR 2025 avrà anche un’ampia area espositiva in cui i partecipanti potranno incontrare i principali fornitori del settore e vedere le loro ultime innovazioni.
Scopri di più sul sito dell’evento