Qualità in ambito biologico e biotecnologico

31 Marzo 2021
ONB
INFO E DETTAGLI
Luogo
Online

Qualità in ambito biologico e biotecnologico, un valore aggiunto per il settore agroalimentare, farmaceutico & binomio vincente per l’Ambiente, questo il titolo del webinar organizzato dalle Delegazioni ONB di Toscana Umbria ed Emilia Romagna Marche, per il prossimo 31 marzo. Tuttora in fase di accreditamento Ecm, l’evento, di cui (in basso) pubblichiamo il programma dettagliato con tutti i nomi dei relatori ed i vari titoli delle sessioni, andrà in onda su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) in Fad sincrona.

 
A CHI SI RIVOLGE IL WEBINAR
La proposta formativa si rivolge, oltre che ai Biologi, anche a Chimici, Farmacisti ed a rappresentanti di altre professioni non sanitarie come Agronomi, Ingegneri, Architetti e Geometri. Lo scopo è quello di fornire loro le conoscenze utili per poter svolgere la propria attività in ambito manifatturiero, oltre che per concorrere alla qualità biologica di prodotti destinati al consumo umano e dei servizi connessi (come le analisi biologiche).

 
COSA SI APPRENDERA’
Il webinar – di cui responsabile scientifico è la dott.ssa Stefania Papa, consigliere ONB con delega alla Sicurezza Alimentare (nonché delegata ONB per le regioni Toscana-Umbria e per Accredia) – fornisce, infatti, le principali nozioni relative a qualità, certificazione ed accreditamento; illustra le norme ISO di interesse per i Biologi, gli enti normatori e quelli certificatori; il sistema qualità delle aziende e la relativa certificazione; la progettazione della qualità di un prodotto destinato al consumo umano; le metodologie di controllo e verifica in ambito agroalimentare e farmaceutico con particolare riguardo all’impatto ambientale.

QUALITA’ E CERTIFICAZIONE NELL’AGROALIMENTARE
Si ricorda che ai lavori della prima sessione, è prevista, tra gli altri, la partecipazione di rappresentanti di Accredia con i quali si discuterà anche di qualità, certificazione e sostenibilità sempre in riferimento al settore agroalimentare. Si tratta degli stessi temi già dibattuti, lo scorso 9 marzo, in occasione del convegno online dal titolo “Export e certificazione accreditata: un binomio vincente per le PMI” organizzato proprio dall’Osservatorio Accredia.

—————————————————————————–

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
La partecipazione all’evento del 31 marzo è gratuita ed è già possibile, per quanti fossero interessati a prendervi parte, formalizzarla. Per iscriversi, clicca qui.

Attenzione: le iscrizioni si chiuderanno il 28/03/2021.

 

Clicca qui per il programma

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda