RemTech Expo 2019, Ferrara (Italy)
18 - 20 Settembre 2019
RemTech è l’unico evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.
Il programma verte ogni anno sugli argomenti di maggiore attualità e interesse, evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi del rischio, tecnologie di bonifica, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli ambientali, industria, sostenibilità. Prevede, inoltre, gli Stati Generali delle Bonifiche, la Conferenza Nazionale dell’Industria sull’Ambiente e sulle Bonifiche e numerosi approfondimenti tecnici e i dibattiti multidisciplinari a livello nazionale e internazionale su casi di studio ed esperienze reali.
Il Comitato Scientifico, convocato dal Dott. Villani, è composto da alcuni dei massimi esperti e dai rappresentanti del comparto pubblico e privato, a partire dal JRC della Commissione Europea, i Ministeri, il Sistema Nazionale di Protezione Ambientale SNPA, l’Istituto Superiore di Protezione e Ricerca per l’Ambiente ISPRA rappresentata dal Direttore Alessandro Bratti, AssoArpa rappresentato da Luca Marchesi, l’Istituto Superiore di Sanità ISS, INAIL, le Regioni, le ARPA, alcune delle principali Università Italiane, i Centri Ricerca, le principali Associazioni nazionali di riferimento a partire da Confindustria, Legambiente, i Consigli Nazionali, ATIA-ISWA gli stakeholders privati tra i quali Syndialeni, Enel, Sogin, Gruppo Hera, Anas, Italferr, Saipem, le associazioni culturali Alta Scuola ed ERICA – Educazione, Ricerca, Informazione e Comunicazione Ambientale.
Per le imprese, durante la manifestazione e durante tutto l’anno, sono a disposizione esclusivi BENEFIT gratuiti, tra i quali la possibilità di: utilizzare uno spazio esterno; tenere una presentazione nell’ambito dei convegni ufficiali; avere a disposizione una sala convegni attrezzata (60 posti) per un’ora per organizzare un incontro tecnico esclusivo; essere coinvolti nei progetti e nei tavoli tecnici in essere; partecipare agli incontri bilaterali e alle tavole rotonde con i delegati stranieri invitati appositamente (buyers); partecipare alla MeetInRemTech by night, un momento sentito e atteso, organizzato ogni anno in un contesto selezionato della città allo scopo di facilitare le relazioni tra le parti; essere coinvolti in un sistema di informazione e di comunicazione (pagina web, mailing, newsletter, #social networks, etc).
A coronare la manifestazione l’assegnazione dei PREMI di Laurea Magistrale e di Dottorato, le Menzioni Speciali e i RemTech Expo Awards.
L’Agenda è ricca ed articolata e punta alla condivisione della conoscenza e alla intercomunicazione tra le parti. I PUNTI DI FORZA che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa sono infatti la capacità di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro fra domanda e offerta.
I visitatori che effettuano la pre-registrazione online – deadline 16 settembre alle 23.59 – entrano gratis, per tutti gli altri la fee di ingresso è di Euro 15,00
Orario di apertura: dalle 9.00 alle 18.30
Parcheggio: Euro 5,00 al giorno; Euro 10,00 per tutti e tre i giorni della manifestazione
ARTICOLI CORRELATI
RemTech Expo 2019: bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, riqualificazione e rigenerazione
Si è appena conclusa, densa di eventi, premiazioni e appuntamenti la XIII edizione di RemTech Expo
Remtech Expo International 2019 a Ferrara il prossimo settembre
Una veste rinnovata ed ampliata per la XIII edizione di RemTech Expo a Ferrara dal 18 al 20 Settembre 2019