Sanatech 2023, Bologna (Italy)
8 - 11 Settembre 2023
INFO E DETTAGLI
BolognaFiere - Ingresso Nord Ovest Calzoni, Via Alfieri Maserati, Bologna, BO, Italia
Manda una mail
Sanatech 2023 è il salone professionale dedicato alla filiera agroalimentare, zootecnica e del benessere biologico ed ecosostenibile, con molteplici categorie merceologiche e momenti di approfondimento e formazione: un’occasione di riflessione, dibattito e confronto su temi chiave per il settore, dalla sostenibilità del packaging al biocontrollo.
Giunta alla sua 35° edizione, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale SANA si è consolidato anno dopo anno come l’appuntamento imprescindibile per presentare e scoprire le novità di settore, sviluppare nuove relazioni commerciali, analizzare i trend di mercato e tracciare le linee future di tutto ciò che appartiene al mondo del biologico, del naturale e del sostenibile.
SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, con il supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e il patrocinio del Ministero della transizione ecologica e della Regione Emilia-Romagna.
La community B2B bio e naturale si dà appuntamento a SANA 2023, punto d’incontro strategico per produttori, distributori, buyer nazionali e internazionali, istituzioni e organismi di controllo.
- ORGANIC FOOD
- CARE&BEAUTY
- GREEN LIFESTYLE
- SANATECH
Sanatech 2023 è promosso da BolognaFiere con il supporto di FederBio Servizi e l’ufficio tecnico-scientifico di Avenue Media. É il Salone Professionale interamente dedicato alla produzione biologica e naturale, la qualificata vetrina internazionale che, insieme a SANA, completa tutta la filiera di settore. Sanatech è lo spazio ideale per tutti i protagonisti del comparto, per presentare le principali soluzioni e innovazioni per il processo biologico, dalla materia prima fino al prodotto finito, beneficiando di una nuova visibilità.
Sanatech è il Salone Professionale dedicato alla filiera della Produzione Agroalimentare, zootecnica e del benessere, Biologica ed Ecosostenibile. Un grande evento che integra la consolidata e storica offerta del prodotto biologico di Sana.
Per la seconda edizione di Sanatech, al via dall’8 all’11 Settembre 2022 presso BolognaFiere, è in programma un evento ricco di novità e di spunti di interesse per tutti coloro che vogliono davvero innovare in questo settore. L’obiettivo di Sanatech è quello di diventare un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole garantirsi una produzione biologica ed ecosostenibile di grande qualità e di forte successo negli anni a venire: una produzione che poggia sulle solide basi dei grandi riferimenti e della tradizione del settore. Un evento dall’impostazione unica per completezza e capacità di risposta al produttore di biologico italiano ed europeo.
All’inizio del decennio che più di ogni altro vedrà una fortissima crescita delle superfici dedicate a Biologico in tutta l’Unione Europea, ed in diverse aree mondiali, BolognaFiere e Federbio con la collaborazione di Avenue media, anticipano la risposta a quanti oggi già producono biologico e a quanti si dedicheranno a questa straordinaria opportunità richiesta dai consumatori di tutto il mondo.
Tutti gli anelli della Filiera, dal seme, alla pratica agronomica, alle tecnologie ed all’innovazione più avanzata trovano un o spazio adeguato all’importanza che oggi ha assunto il settore del biologico, fino al prodotto finito di Sana.
Un campo in cui il nostro Paese gioca un ruolo da protagonista assoluto a livello internazionale per lo straordinario know how acquisito dai propri produttori e dalla propria ricerca, nella produzione biologica, secondo metodiche garantite e certificate.
Una grande opportunità ed una qualificata vetrina internazionale per i produttori di sementi, semilavorati, materie prime, attrezzature, ingredienti e tecnologie intelligenti con l’innovazione al primo posto. Una vera visione globale su tutto l’iter ed il processo produttivo del biologico, con particolari ‘Focus’ sulle grandi aree tematiche della produzione, dalla filiera dei cereali, alle orticole, insalate e IV gamma all’ortofrutta e ai drinks, per occuparsi poi della zootecnia e della filiera casearia.