Simposio AFI 2023, Rimini (Italy)
7 - 9 giugno 2023
INFO E DETTAGLI
Palacongressi di Rimini - IEG Expo, Via della Fiera, Rimini, RN, Italia
Manda una mail
Il Simposio AFI è l’importante convegno che da 60 anni coinvolge gli interlocutori del settore farmaceutico a livello internazionale ed è per questo che si conferma di anno in anno un essenziale momento di incontro e di scambio tra i protagonisti della ricerca scientifica e le aziende. Ogni edizione si distingue per un tema specifico sul quale si svolgono le sessioni di approfondimento, che rappresentano un’occasione di aggiornamento di grande interesse e di notevole autorevolezza.
La grande novità di quest’anno sarà la Nuova Planimetria Espositiva, che renderà la visita dinamica e personalizzata. L’Area Espositiva si affiancherà come da tradizione a contenuti Scientifici di grande attualità, sui quali il Comitato Organizzatore sta lavorando.
Si articola su più Sessioni Scientifiche e prevede inoltre degli spazi dedicati a:
- Workshop con aziende del settore;
- La piazza delle startup, per le giovani realtà del mondo farma-biotech e dei dispositivi medici e diagnostici, con l’obiettivo di creare un network con le imprese del mondo farmaceutico;
- La Piazza delle Donne del Pharma, dedicata alle donne che sono tra i principali protagonisti della rivoluzione in atto nel mondo del Pharma Biotech, ricoprendo posizioni di responsabilità e di prestigio in tutti gli step dello sviluppo di nuovi farmaci e tools diagnostici.
- Sessione Poster, nella quale ha luogo la presentazione orale di poster su lavori originali, industriali e accademici in merito l’ideazione, lo sviluppo, la produzione, la protezione della proprietà intellettuale, la sperimentazione clinica, gli aspetti regolatori e l’impiego terapeutico, soluzioni innovative in controllo e assicurazione qualità; al poster risultato più interessante ed innovativo, a giudizio di un Comitato di Esperti nominato da AFI, verrà conferito un premio di 500 euro, istituito dalla dott.ssa Maria Luisa Nolli in memoria del dott. Luigi Cavenaghi.
Per il carattere divulgativo della manifestazione, molti appuntamenti sono aperti a tutti, consulta la pagina dedicata al programma per sapere a quali si potrà accedere gratuitamente, cliccando qui.