Exonder Srl si occupa della distribuzione di apparecchiature per il laboratorio e molto altro ancora
Exonder Srl è un’azienda che si occupa della distribuzione di apparecchiature per il laboratorio e non solo.
La società è stata fondata nel 2001 da un gruppo di manager, con lo scopo di realizzare un ambizioso progetto di sviluppo aziendale, già riassunto nella denominazione aziendale Exonder (“Esondare” in francese): introdurre sul territorio italiano prodotti, marchi e tecnologie non ancora conosciuti o affermati.
I prodotti trattati interessano vari settori: dall’industria alimentare a quella farmaceutica, da quella chimica a quella petrolchimica.
Negli anni Exonder Srl ha acquisito numerosi contratti nazionali di rappresentanza con importanti aziende europee ed extraeuropee, specializzate in particolari componenti di processo per offrire ai clienti soluzioni innovative.
Le più importanti classi merceologiche trattate dalla società sono:
- le prese campione, campo in cui Exonder è in grado di fonrire soluzioni professionali a qualsiasi esigenza di prelievo con la massima garanzia di rappresentatività, sia per liquidi sterili, sia per liquidi aggressivi, per gas liquefatti, aria e polveri, in qualsiasi condizione di servizio, in linea ed in laboratorio;
- i sistemi pigging per il recupero integrale dei prodotti residui nella linea;
- le pompe ad emissione zero, con varie soluzioni tecnologiche che superano l’utilizzo delle tenute nelle pompe centrifughe, nelle lobi e nelle pompe ad ingranaggio;
- le pompe sanitarie, sia centrifughe, che a lobi o a doppia vite;
- le valvole industriali ad emissione zero o per applicazioni estreme;
- gli scambiatori di calore, per quali la società offre una gamma di soluzioni impiantistiche e un servizio di rigenerazione e assistenza particolarmente qualificato.
Exonder Srl si divide in differenti aree commerciali, ognuna con organizzazione peculiare e dotata di specialisti di prodotto e tecnici-commerciali:
- area dei processi sanitari dedicati alla produzione di alimenti, bevande e farmaci;
- area dei processi chimici e petrolchimici;
- laboratori e controllo qualità;
- area dello scambio termico e della relativa manutenzione.