FID STATION PLUS di VICI DBS, il generatore con tecnologia PEM

19 Giugno 2017
fid station plus VICI DBS

Il generatore d’idrogeno e aria FID STATION PLUS utilizza la nuova e più recente tecnologia a membrana polimerica (PEM), per la produzione d’idrogeno puro

 

FID STATION PLUS di VICI DBS è l’ideale per l’utilizzo per rivelatori gas cromatografici quali FID / NPD / TCD e Gas reagente per: ELCD / HALL

Lo sviluppo orizzontale della FID STATION PLUS ne permette il posizionamento sopra il banco da lavoro, consentendo anche un piano d’appoggio per un GC o GC-MS, grazie all’ottimizzazione dello spazio. La sua altezza di soli 17 cm garantisce il completo accesso agli iniettori di qualsiasi modello GC presenti sul mercato. Il caricamento di acqua de-ionizzata è automatico e avviene tramite un intelligente sistema di taniche interne, che garantiscono all’utente una capienza superiore ai 7 litri di acqua demineralizzata. Un ulteriore aiuto all’utente viene dato dal pratico sistema di sostituzione del sacchetto deionizzante, che semplifica notevolmente l’unica operazione di manutenzione consigliata senza la necessità di spegnere lo strumento.

Il generatore è disponibile con flussi di produzione H2 sino a 1000 cc/min con purezza sino a grado 7 e pressione di 11 bars. Nel sistema è integrato anche il purificatore d’aria Zero, capace di erogare sino a 5000 cc/min di Aria pura. Il sistema FID STATION PLUS è disponibile nella versione:

  • Generatore di H2
  • Generatore di H2 + Generatore d’Aria

nello stesso chassis e con le medesime dimensioni ridotte.


Controllo

Il Microprocessore Interfaccia di controllo LCD touch screen consente di monitorare in tempo reale vari parametri: pressione erogata, qualità dell’acqua, autodiagnostica con allarmi rivelatori di perdite H2, livello e qualità dell’acqua. Massima silenziosità operativa.

 

Migliori risultati cromatografici
Come gas di trasporto l’idrogeno è più veloce e sensibile rispetto al costoso elio, dunque FID STATION PLUS può garantire un notevole risparmio di tempo d’analisi, senza perdita di risoluzione.

 

Semplicità d’uso
Totale assenza di soluzioni caustiche e rigenerazione statica (purezza 6) o dinamica (purezza 7) dell’essiccatore.

Per renderne più semplice l’utilizzo, FID STATION PLUS è dotato di un accelerometro standard antischock, una porta USB standard, un display di controllo parametri idrogeno e un manometro controllo Aria Zero. Tutte queste caratteristiche sono facilmente visibili e gestibili.

 

Semplicità di manutenzione
Il sistema di accesso al sacchetto de-ionizzante permette una sostituzione dello stesso rapida e semplice, senza necessità di attrezzi o di dover spegnere lo strumento.

 

Sicurezza
Il limitato volume interno di H2 inferiore a 50 ml, rende il funzionamento sicuro in spazi dove l’utilizzo delle bombole è rischioso o proibitivo.
È molto importante anche l’utilizzo di comprovate tecnologie di sicurezza, che bloccano il sistema in caso di di malfunzionamento o perdite. Tra le altre cose è possibile installare un sensore opzionale nel forno del gascromatografo.
La serie VICI DBS Plus è dotata di un ulteriore accorgimento, ovvero un accelerometro standard in grado di bloccare il generatore, qualora siano presenti forti scosse (es. terremoto).

 

Produttività
Il continuo funzionamento h24/7 consente la massima produttività del laboratorio, evitando perdite di tempo nella sostituzione delle bombole e per la manutenzione del sistema essiccante.
Il sistema “Cascading” inoltre permette di collegare fino a 32 unità e di controllarle semplicemente da una singola unità (MASTER) o da un PC.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

monitoraggio ambientale

Balancing Act: il ruolo cruciale del monitoraggio ambientale nella salvaguardia del nostro pianeta

Dal 1945, Hamamatsu Photonics è in prima linea nel supportare i clienti nel superare le sfide legate all'inquinamento. I fotorivelatori...

Progetto Pangenoma CREA

Intelligenza Artificiale in agricoltura: CREA e Microsoft insieme per decodificare il DNA di tutte le varietà di grano duro del pianeta

La ricerca mira a sviluppare nuove varietà di grano e di altre colture essenziali come riso e mais, più sostenibili...

bioconiugazione

La ricerca avanzata nella bioconiugazione alla base di importanti avanzamenti in campo farmacologico

BioPharmaSpec ha recentemente annunciato tre nuove strutture europee nella città tedesca di Freiberg, a Vilnius e a Bergamo, presso il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda