Il Gruppo Verder annuncia l’acquisizione di Formulaction S.A. Come parte della divisione scientifica del gruppo, sarà integrata in Microtrac MRB, produttore leader di sistemi di caratterizzazione delle particelle.
Formulaction è un innovatore riconosciuto nel campo delle apparecchiature di laboratorio per l’analisi della stabilità della dispersione e della durata di conservazione, dei processi di polimerizzazione ed essiccazione e della reologia.
L’aggiunta di Formulaction al portafoglio Microtrac MRB creerà una suite completa di strumentazione per i professionisti della caratterizzazione dei materiali. Questa fusione aggiunge le linee di prodotti TURBISCAN, CURINSCAN, FLUIDICAM e RHEOLASER di Formulaction al consolidato portafoglio di marchi leader di Microtrac, tra cui SYNC Laser Diffraction, NANOTRAC Dynamic Light Scattering, CAMSIZER Dynamic Image Analysis e BELSORP Gas Adsorption Analysis.
Le tecnologie combinate di Microtrac MRB e Formulaction forniscono il più ampio portafoglio di soluzioni per la caratterizzazione di particelle e materiali, offrendo a entrambe le società l’accesso a nuovi mercati e opportunità in:
• Dimensione e forma delle particelle da 0,3 nm a 135 mm,
• Superficie e distribuzione delle dimensioni dei pori utilizzando sia il fisi- che il chemisorbimento,
• Analisi del catalizzatore
• Misure di porosità e densità
• Stabilità della dispersione e analisi del potenziale zeta
• Analisi di polimerizzazione e asciugatura
• Proprietà reologiche
Il CEO di Formulaction, Gerard Meunier, afferma: “sin dalla sua creazione Formulaction è stata in prima linea nell’innovazione tecnica nell’aiutare gli scienziati a valutare direttamente le proprietà chiave dei loro materiali dallo sviluppo iniziale alla progettazione del prodotto finale o ‘Proprietà d’uso finale’. L’integrazione del portafoglio di prodotti Formulaction in Microtrac MRB apre enormi opportunità per il gruppo ampliato per fornire valore aggiunto ai clienti nella loro ricerca di sviluppo di prodotti innovativi fornendo soluzioni di alta qualità“.
Il CEO di Verder, Andries Verder, afferma: “Abbiamo assistito allo sviluppo di Formulaction per anni e siamo rimasti colpiti dalla tecnologia e dall’agilità del team. L’aggiunta delle persone e dei prodotti di Formulaction è un elemento importante nella nostro intento volto a consentire il progresso per i nostri clienti nel mondo della caratterizzazione delle particelle”.