Il Forum riunirà ancora una volta tutti gli specialisti della ricerca, dell’analisi, del controllo e del processo, grazie a 260 espositori e oltre 700 meeting.
FORUM LABO 2024 è il luogo d’incontro specializzato per la comunità dei laboratori (accademici, farmaceutici, biotecnologici, chimici, alimentari, cosmetici, ambientali, ecc.).
Il Forum riunirà gli specialisti della ricerca, dell’analisi, del controllo e del processo, con:
- 27 conferenze e workshop scientifici e tecnici guidati da associazioni, società scientifiche ed espositori
- 260 espositori che condividono le loro competenze e soluzioni
- 150 innovazioni e nuove tendenze saranno presentate esclusivamente dagli espositori
- 700 Lab’Meetings per far incontrare sviluppatori ed espositori
Inoltre:
- Un Villaggio della robotica di laboratorio organizzato in collaborazione con ELRIG.fr
- Job Datings durante le quali i candidati in cerca di lavoro, formazione o consulenza potranno parlare con espositori, selezionatori o partner
Le novità dell’edizione 2024
- Le sessioni mattutine di metrologia – per la prima volta, FORUM LABO 2024 ospiterà questo evento organizzato dal CFM – Collège Français de Métrologie. Le due mezze giornate saranno dedicate specificamente al pipettaggio e alla pesatura (ingresso a pagamento)
- Un’area di formazione e occupazione – L’obiettivo di quest’area, che ospiterà i principali attori del settore dell’occupazione e della formazione, è quello di promuovere le opportunità offerte dalle discipline scientifiche
Settori di competenza degli espositori
- Materiali di consumo per laboratorio
- Attrezzature, materiali e arredi da laboratorio
- Salute e sicurezza; Strumentazione scientifica: scienze della vita, biologia medica; Kit, reagenti e gas per biochimica, biologia, chimica, analisi fisico-chimiche, termiche, separative, ecc.
- Spettroscopia
- Microscopia, immagini
- Robotica, automazione, informatica
- Servizi, metrologia, qualificazione, certificazione
Il 27 e 28 marzo, FORUM LABO a Lione svelerà tutte le ultime tendenze del mercato e condividerà un programma ricco di contenuti attraverso conferenze e workshop degli espositori.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito e, per tenetevi aggiornati su tutte le novità dell’evento, potete iscrivetevi alla newsletter