Forum LABO Paris, un evento CIFL organizzato da RX France, si svolgerà il 28, 29 e 30 marzo presso Paris Expo Porte de Versailles, padiglione 4.
Ogni due anni, in alternanza con l’edizione di Lione, Forum LABO Paris è l’atteso punto d’incontro per gli operatori del settore del laboratorio, nei campi della Ricerca, dell’Analisi, del Controllo e del Processo, per tutti i settori di attività (accademico, farmaceutico, biotecnologico, chimico, alimentare, cosmetico, ambientale…).
Forum LABO Paris darà vita a 3 giorni di incontri, scambi, condivisione di esperienze e scoperte per inventare il laboratorio di domani.
Una rivelazione di innovazioni
- Con le novità di quasi 300 espositori, i Trofei dell’Innovazione e il LAB’INNOVATION, un programma di incontri pre-programmati con i candidati al Trofeo e gli espositori di Lab’Start-up.
Una vetrina delle start-up più promettenti
- Con un premio speciale per le start-up francesi e l’area Lab’Start-up che metterà in evidenza 10 imprese innovative selezionate tramite concorso.
Una fiera d’affari
- Con un programma di 1.000 incontri mirati pre-programmati, i LAB’MEETINGS.
Due villaggi tematici
- Sulla sicurezza alimentare e sulla robotica di laboratorio.
Un programma scientifico e tecnico
- Con 35 conferenze e sessioni di formazione, una conferenza plenaria sulla RSI e il 15° Congresso dell’Association Francophone des Sciences Séparatives (SEP23) sulle scienze separative, cromatografia, elettroforesi, FFF e loro accoppiamento.
Un programma di formazione, occupazione e gestione della carriera
- Con l’Area Formazione e Occupazione, organizzata in collaborazione con l’ABG (Association Bernard Gregory) e, per la prima volta, con l’APEC, che fornirà il suo supporto e le sue competenze, nonché 8 scuole (BIOTECHCO Università di Grenoble, ESTA, ESTBA, SUPBIOTECH, UNIVERSITE DE CERGY PONTOISE, …). Verranno offerti JOB DATINGS (incontri pre-programmati) e 3 conferenze dedicate saranno offerte in questo spazio.