FPS Food and Pharma Systems a CPhI Madrid 2015

20 Ottobre 2015
FPS

Come ogni anno, nel mese di ottobre FPS Food and Pharma Systems, ha partecipato al prestigioso evento CPhI World Wide / PMec di Madrid dove ha esposto alcune avanzate soluzioni di contenimento e micronizzazione della gamma.

Oltre ad un isolatore per opercolatrice ed alla piattaforma multi-mulino sviluppata per la macinazione fine di principi attivi farmaceutici, FPS ha presentato con successo alcuni micronizzatori a getto fluido spirale specificatamente dedicati alle esigenze di laboratorio e R&D, tra cui il PilotMill-zero: il più piccolo attualmente sul mercato, che unitamente ai modelli LaboMill / PilotMill-1 (disponibili per prove tecniche presso il nuovo Test Centre FPS) offre all’utilizzatore la possibilità di verificare l’efficacia del processo di riduzione particellare per i più svariati compounds, a partire da un quantitativo minimo di 10 mg fino ad alcune decine di grammi: un range di applicazione ideale per la sempre più frequente esigenza, d’ambito chimico-farmaceutico, di lavorare con quantità assai limitate di prodotto durante i primi stadi della ricerca.

Tutti i micronizzatori FPS possono essere integrati nei sistemi di contenimento, in base alle esigenze specifiche del cliente.

 


 

Food and Pharma Systems è una società leader nel settore alimentare, chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione e soluzioni di per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività).

FPS offre una gamma completa di macchine che garantiscono la micronizzazione delle polveri di qualsiasi tipo di materiale. Partendo dalle prime fasi di ricerca in impianti pilota e poi in impianti di produzione, le machine FPS assicurano l’adeguata attrezzatura per qualsiasi dimensione di lotto in ogni passo di sviluppo.

I sistemi di contenimento progettati da FPS partono dagli standard di sicurezza richiesti dall’utente finale e dai requisiti specifici delle autorità. Gli isolatori sono ingegnerizzati per il contenimento di tutto il processo produttivo. FPS progetta unità di contenimento per diverse operazioni di molti prodotti chimici e farmaceutici: carico della polvere, essiccazione della polvere, attività di campionamento, macinazione della polvere e getto di fresatura riempimento di liquidi e di polveri, tablettatura, erogazione, scarico finale e imballaggio, azioni di controllo durante il processo e registrazione, per la protezione dell’ambiente/operatore nonché per applicazioni sterili.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

tumori orofaringei da HPV

Tumori orofaringei da HPV, ecco il primo test per la diagnosi precoce

I risultati di uno studio coordinato da IEO e sostenuto da Fondazione AIRC dimostrano che con un semplice esame della...

LAB Italia

LAB Italia 2025: insieme a LabWorld, costruiamo l’eccellenza dei laboratori italiani

Il 17 e 18 giugno 2025 si apriranno le porte alla seconda edizione di LAB Italia, presso l’NH Milano Congress...

B2better spettroscopia FTIR

Spettroscopia FTIR per l'analisi degli oli lubrificanti nel prossimo appuntamento con i B2Better

Il secondo appuntamento del 2025 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry, sarà incentrato sulla spettroscopia FTIR.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda