Il frantoio a mascelle BB 50 di Retsch è stato appositamente disegnato per la macinazione di materiali medio-duri, fragili e tenaci.
E’ uno strumento da banco, ma ad elevate prestazioni in grado di processare materiali con pezzatura massima di 4 cm ottenendo una finezza inferiore ai 500 micron.
Prestazioni da frantoio industriale in uno strumento compatto. Rispetto alla versione precedente presenta le seguenti caratteristiche migliorative:
– pulizia immediata grazie alla possibilità di estrarre le mascelle senza nessun attrezzo
– ampia tramoggia di carico
– capacità del contenitore di raccolta doppia
– regolazione dell’ampiezza di macinazione con memorizzazione delle impostazioni
– display digitale
– robusto housing in metallo
Retsch è leader a livello mondiale nel settore degli strumenti da laboratorio per la preparazione del campione e l’analisi granulometrica di sostanze solide. Grazie a oltre 100 anni di esperienza, l’azienda si è affermata come uno dei maggiori produttori di strumentazione da laboratorio, e in particolare di sistemi di omogeneizzazione e sistemi per la caratterizzazione granulometrica attraverso la setacciatura. La tecnologia sviluppata da Retsch è utilizzata in tutto il mondo dalle più importanti aziende che operano nell’analisi di sostanze solide.
Dal 1990 RETSCH è entrata a far parte della divisione Scientific del gruppo VERDER. Le altre società facenti parte di tale divisione sono: ATM,Carbolite Gero, Eltra e Retsch Technology.