Nuovo Frantoio da banco Retsch BB 50

5 Maggio 2014
BB 50

 

Il frantoio a mascelle BB 50 di Retsch è stato appositamente disegnato per la macinazione di materiali medio-duri, fragili e tenaci.

E’ uno strumento da banco, ma ad elevate prestazioni in grado di processare materiali con pezzatura massima di 4 cm ottenendo una finezza inferiore ai 500 micron.

Prestazioni da frantoio industriale in uno strumento compatto. Rispetto alla versione precedente presenta le seguenti caratteristiche migliorative:

– pulizia immediata grazie alla possibilità di estrarre le mascelle senza nessun attrezzo
– ampia tramoggia di carico
– capacità del contenitore di raccolta doppia
– regolazione dell’ampiezza di macinazione con memorizzazione delle impostazioni
– display digitale
– robusto housing in metallo


 

Retsch è leader a livello mondiale nel settore degli strumenti da laboratorio per la preparazione del campione e l’analisi granulometrica di sostanze solide. Grazie a oltre 100 anni di esperienza, l’azienda si è affermata come uno dei maggiori produttori di strumentazione da laboratorio, e in particolare di sistemi di omogeneizzazione e sistemi per la caratterizzazione granulometrica attraverso la setacciatura. La tecnologia sviluppata da Retsch è utilizzata in tutto il mondo dalle più importanti aziende che operano nell’analisi di sostanze solide.

Dal 1990 RETSCH è entrata a far parte della divisione Scientific del gruppo VERDER. Le altre società facenti parte di tale divisione sono: ATM,Carbolite Gero, Eltra e Retsch Technology.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Arpav

Arpav sperimenta i droni per il monitoraggio ambientale nei progetti europei

La valutazione dell’impatto dell’inquinamento luminoso sulla biodiversità acquatica, ma anche l’analisi approfondita del territorio lungo un fiume sono attività di...

fiera di rimini ecomondo 2024

Ecomondo 2024, i grandi numeri della più grande edizione di sempre

+5% le presenze totali, 1620 brand, 166000 mq di esposizione: tutti gli indicatori in crescita per la 27ª edizione dell’evento...

susteinability weeks di starlab

Visite a più di 100 laboratori: le Sustainability Weeks di Starlab un successo strepitoso

L'azienda ha inoltre organizzato sei webinar nel Regno Unito, Germania, Francia e Italia, che hanno attratto un totale di 248...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda