Givaudan acquisisce DDW, The Colour House

5 Gennaio 2022
Givaudan acquisisce DDW, The Colour House

Con questa operazione Givaudan stabilisce una posizione di leadership globale nei colori naturali ed inizia ad esplorare nuove opportunità di crescita.

 

In linea con la sua strategia 2025 per espandere il portafoglio della sua attività globale Taste & Wellbeing, Givaudan ha annunciato di aver completato l’acquisizione di DDW, the Color House, una società di colori naturali con sede negli Stati Uniti.

 

 

Dalla bevanda preferita al pasto quotidiano, dai profumi prestigiosi ai cosmetici e alla cura del bucato, le creazioni Givaudan ispirano emozioni e deliziano milioni di consumatori in tutto il mondo. Alimentato dall’innovazione e dalla creatività, Givaudan Taste & Wellbeing mira a plasmare il futuro del cibo diventando il partner di co-creazione preferito dai suoi clienti. Costruita sulla sua posizione di leadership globale nei sapori e nel gusto, l’azienda si impegna nel creare esperienze alimentari che fanno bene e fanno sentire bene, per il corpo, la mente e il pianeta. Con un portafoglio ampliato di prodotti tra ingredienti, gusti, soluzioni funzionali e nutrizionali e una profonda conoscenza dell’ecosistema alimentare, la passione di Givaudan è collaborare con clienti e partner per sviluppare innovazioni rivoluzionarie nel settore alimentare e delle bevande. Con l’acquisizione DDW, l’azienda diventa il secondo attore globale nei colori naturali.

 

Con sede a Louisville, Kentucky, USA, DDW è un’azienda privata leader nel settore dei colori naturali, con 12 stabilimenti di produzione in tutto il mondo e 315 dipendenti. Fondata nel 1865, l’azienda ha sviluppato una forte posizione di mercato dalle sue origini nell’industria della birra attraverso le sue capacità leader di mercato nei colori caramello e negli ultimi 20 anni si è concentrata fortemente sui colori naturali per l’industria alimentare e delle bevande.

 

“Oggi è un giorno entusiasmante in quanto diamo il benvenuto agli associati DDW nella famiglia Givaudan. L’acquisizione di DDW rafforza ulteriormente la nostra posizione di leadership nel settore del colore a livello globale. Siamo fiduciosi che il nostro portafoglio e le nostre capacità complementari forniranno una proposta di valore avvincente ai nostri clienti in tutti i segmenti e nei mercati chiave, consentendoci di co-creare esperienze alimentari multisensoriali che i consumatori amano”. Louie D’Amico, Presidente di Givaudan’s Taste & Wellbeing.

 

“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo come parte di Givaudan”, ha affermato il CEO e presidente di DDW Elaine Gravatte. “I nostri associati e i nostri clienti sperimenteranno rapidamente i vantaggi quando uniremo i nostri punti di forza e le nostre capacità. Non vediamo l’ora di esplorare molte nuove opportunità di crescita e successo nel mercato dei colori naturali”.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

I principi FAIR e la Data Stewardship supportano qualsiasi approccio incentrato sui dati

La 12ª edizione della Conferenza europea PLA® getterà le basi per un'esplorazione più approfondita di come i principi FAIR possano...

Mallya Novo Nordisk

Diabete e digital health: in arrivo in Italia una soluzione tecnologica che rende smart la gestione della patologia

Il dispositivo Mallya di Novo Nordisk rappresenta un supporto per i pazienti con diabete, facilitando la gestione quotidiana del trattamento...

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda