Le matrici di origine animale sono spesso poco definite, contengono molecole contaminanti e soffrono di variabilità dei lotti. Questa variabilità inoltre influisce sulla riproducibilità dell’esperimento, che è un elemento essenziale per studi di ricerca affidabili.
PerkinElmer è distributore autorizzato di GrowDex®, la soluzione di nuova generazione e animal free per applicazioni riproducibili e scalabili di coltura cellulare 3D, che forniscono con estrema semplicità risultati coerenti e affidabili.
GrowDex® è una matrice di origine vegetale di pronto utilizzo che mima la matrice extracellulare supportando la crescita e il differenziamento delle cellule.
La sua composizione di cellulosa nanofibrillata e acqua, garantisce numerosi vantaggi:
- Stabilità a temperatura ambiente assicurando una maggiore facilità di utilizzo da parte dell’operatore.
- Lotti riproducibili: matrici di origine animale sono spesso poco definite, contengono molecole contaminanti e soffrono di variabilità da lotto a lotto.
- DNA/RNA free: Le sua composizione in nanofibrille di cellulosa priva di fattori di crescita e proteine animali permette una maggiore riproducibilità degli esperimenti.
- No autofluorescenza rendendola perfetta per analisi di microscopia.
Per la coltura di cellule staminali il GrowDex® può essere associato all’utilizzo delle nostre ULA plates.
Per scegliere il prodotto più adeguato alle tue esigenze e avere maggiori informazioni visita la pagina dedicata di PerkinElmer.