I sistemi di contenimento e i processi micronizzazione di FPS

18 Settembre 2020
micronizzazione

I processi di macinazione e micronizzazione causano un elevato potenziale di polverosità, poiché la polvere, alla fine del processo, ha una distribuzione granulometrica (PSD) molto bassa. Questa conseguenza può risultare in un’esposizione inaccettabile per gli operatori quando sono coinvolti gli HPAPI.

FPS è specializzata sia sui sistemi di contenimento sia sui processi di micronizzazione e propone mulini a getti fluidi e mulini meccanici prodotti al 100% internamente e integrati in un sistema di contenimento. La linea di prodotti copre l’intera gamma di produttività e l’isolatore è progettato intorno al processo seguendo le linee guida GMP e i principi ergonomici.

 

Gli isolatori di macinazione fine/micronizzazione possono essere progettati per piccoli lotti di ricerca e sviluppo (Isolatore con PilotMill-2 integrato) fino a esigenze di produzione (Isolatore con ProMill-12 integrato).

Il dipartimento di ingegneria FPS progetta e personalizza questi isolatori in base alle esigenze del cliente, in modo che lo stesso target possa avere un design diverso a seconda delle esigenze del cliente. Il software è sviluppato internamente e permette di gestire sia l’isolatore che il sistema di macinazione fine/micronizzazione con un unico PLC/HMI.

 


FPS Food and Pharma Systems è una società leader nel settore chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione e soluzioni per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività).

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

tumori orofaringei da HPV

Tumori orofaringei da HPV, ecco il primo test per la diagnosi precoce

I risultati di uno studio coordinato da IEO e sostenuto da Fondazione AIRC dimostrano che con un semplice esame della...

LAB Italia

LAB Italia 2025: insieme a LabWorld, costruiamo l’eccellenza dei laboratori italiani

Il 17 e 18 giugno 2025 si apriranno le porte alla seconda edizione di LAB Italia, presso l’NH Milano Congress...

B2better spettroscopia FTIR

Spettroscopia FTIR per l'analisi degli oli lubrificanti nel prossimo appuntamento con i B2Better

Il secondo appuntamento del 2025 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry, sarà incentrato sulla spettroscopia FTIR.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda