I vantaggi della Business Intelligence. L’esperienza di Cereal Docks.

7 Aprile 2022
Eusoft

Giovedì 14 aprile alle ore 14.30 si terrà il primo appuntamento con LIMS DATA EXPERIENCE, la miniserie realizzata da Eusoft in collaborazione con LabWorld.

L’incontro virtuale, della durata di circa 30 minuti, dal titolo “I vantaggi dell’utilizzo della Business Intelligence, sarà composto da una prima parte teorica ed esplicativa e una seconda parte che affronterà la tematica da una prospettiva più pratica e operativa.

 

 

 

Si partirà con una breve introduzione del progetto ad opera di Stella Pagone (Sales Account Eusoft) a cui seguirà l’intervento di Pasquale Scapicchio (Chief Operations Officer Eusoft), voce autorevole in tema di LIMS e gestione dei laboratori di prova, che si soffermerà sul concetto di data centrity.

A seguire ci sarà il contributo di Daniela Filannino (Product e Project Manager Eusoft) che parlerà della Business Intelligence attraverso una dimostrazione del modulo di Eusoft.Lab.

Nella seconda parte del webinar interverrà un utilizzatore chiave delle soluzioni Eusoft: Cereal Docks, gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti come farine, oli e lecitine, derivati dai semi oleosi e cereali.

Lorenzo Nani (QC Laboratory Cereal Docks) parlerà dei vantaggi e benefici che Cereal Docks ha ottenuto grazie all’utilizzo della Business Intelligence e di come tale modulo abbia portato ad un miglioramento della gestione del laboratorio.

Realizzata per far conoscere i vantaggi della Laboratory Informatics, la miniserie di Eusoft è un’occasione unica per entrare in contatto con i massimi esperti e produttori italiani di LIMS e per scoprire come rendere i laboratori più smart e competitivi grazie anche a testimonianze di aziende utilizzatrici.

 

Relatori:

Pasquale Scapicchio (Chief Operations Officer Eusoft)

Daniela Filannino (Product e Project Manager Eusoft)

Lorenzo Nani (QC Laboratory Cereal Docks)

 

Modererà il webinar Stella Pagone (Sales Account Eusoft)

Giovedì 14 aprile 2022 | ore 14.30

REGISTRATI GRATUITAMENTE 

 

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda