IKN presenta l’undicesima edizione di Clean Lab

28 Marzo 2022
IKN presenta l'undicesima edizione di Clean Lab

Il focus dell’appuntamento con Clean Lab 2022 sarà “Innovazione tecnologica, Automazione processi e Sostenibilità negli ambienti a contaminazione controllata”.

 

Si svolgerà a Milano il prossimo 13 Aprile l’undicesima edizione di Clean Lab, l’evento organizzato da IKN Italy che ha l’obiettivo di affrontare le ultime novità in ambito regolatorio, le best practices nazionali e internazionali e le soluzioni tecniche per la gestione degli ambienti a contaminazione controllata.

 

In occasione dell’appuntamento 2022, che avrà come focus “Innovazione tecnologica, automazione processi e sostenibilità negli ambienti a contaminazione controllata”, oltre 20 Relatori – esperti di microbiologia, produzione e qualità di aziende farmaceutiche italiane e multinazionali, professionisti del controllo e del monitoraggio degli ambienti e rappresentanti delle istituzioni – si confronteranno sui temi più attuali, come:

 

  • Novità e casi pratici di Annex 1 e indicazioni operative per affrontare le ispezioni
  • Robotica, automazione e innovazione digitale del settore sterile: sfide e benefici per le aziende
  • Analisi microbiologica delle aree classificate: standardizzare i campioni e centralizzare la fase analitica
  • Soluzioni e metodi per aumentare la sostenibilità ambientale della Clean Room: tute lavabili e isolatori vs Rabs
  • Monitoraggio dell’efficacia di un Training da remoto: quali indicatori utilizzare e come misurarli.

 

Clean Lab si rivolge a Responsabile Produzione, Responsabile Laboratorio Microbiologico, Responsabile Controllo Qualità, Responsabile Manutenzione, Responsabile Servizi Tecnici, Qualified Person, QA Manager, Engeneering Manager, Validation Manager, Regulatory Affairs Manager.

 

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, raggiungerà nel 2022 il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

azoto liquido

Azoto liquido: applicazioni, sfide e soluzioni per una gestione sicura ed efficiente

L’azoto liquido è uno degli elementi fondamentali per il lavoro all’interno di laboratori scientifici e industriali, grazie alle sue proprietà...

Entry Level

Scopri la gamma di soluzioni Entry Level Anton Paar sull'e-commerce ufficiale

Anton Paar propone Starter Kit pensati per specifici settori industriali, come il cosmetico e il chimico, per offrire un pacchetto...

azetidine

Generare azetidine in modo sostenibile usando come reagente la luce solare

Un team di ricerca, guidato dall'Università di Padova, scopre un nuovo metodo per creare piccole molecole per farmaci che possono...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda