Il focus dell’appuntamento con Clean Lab 2022 sarà “Innovazione tecnologica, Automazione processi e Sostenibilità negli ambienti a contaminazione controllata”.
Si svolgerà a Milano il prossimo 13 Aprile l’undicesima edizione di Clean Lab, l’evento organizzato da IKN Italy che ha l’obiettivo di affrontare le ultime novità in ambito regolatorio, le best practices nazionali e internazionali e le soluzioni tecniche per la gestione degli ambienti a contaminazione controllata.
In occasione dell’appuntamento 2022, che avrà come focus “Innovazione tecnologica, automazione processi e sostenibilità negli ambienti a contaminazione controllata”, oltre 20 Relatori – esperti di microbiologia, produzione e qualità di aziende farmaceutiche italiane e multinazionali, professionisti del controllo e del monitoraggio degli ambienti e rappresentanti delle istituzioni – si confronteranno sui temi più attuali, come:
- Novità e casi pratici di Annex 1 e indicazioni operative per affrontare le ispezioni
- Robotica, automazione e innovazione digitale del settore sterile: sfide e benefici per le aziende
- Analisi microbiologica delle aree classificate: standardizzare i campioni e centralizzare la fase analitica
- Soluzioni e metodi per aumentare la sostenibilità ambientale della Clean Room: tute lavabili e isolatori vs Rabs
- Monitoraggio dell’efficacia di un Training da remoto: quali indicatori utilizzare e come misurarli.
Clean Lab si rivolge a Responsabile Produzione, Responsabile Laboratorio Microbiologico, Responsabile Controllo Qualità, Responsabile Manutenzione, Responsabile Servizi Tecnici, Qualified Person, QA Manager, Engeneering Manager, Validation Manager, Regulatory Affairs Manager.
IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, raggiungerà nel 2022 il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.