Lo storico laboratorio Biochimico di Milano entra nel Gruppo Cerba HealthCare

2 Gennaio 2023
Lo storico laboratorio Biochimico di Milano entra nel Gruppo Cerba HealthCare

Il laboratorio Biochimico, storico laboratorio analisi milanese che vanta 60 anni di storia, entra a far parte del Gruppo Cerba HealthCare.

 

“È stata una scelta di qualità, di tradizione e di progetto scientifico. Lo comunicano congiuntamente Stefano Massaro, amministratore delegato del Gruppo Cerba HealthCare in Italia, che conta su una rete capillare di 400 strutture su tutto il territorio nazionale e Bruno Pertici, amministratore dello storico laboratorio milanese.

 

Bruno Pertici ha condotto la crescita di Biochimico negli ultimi anni, dopo aver raccolto il testimone della direttrice e fondatrice di Biochimico, dottoressa Lidia Lamesta, che per decenni ne ha condotto ogni aspetto scientifico ed è divenuta famosa nella metropoli lombarda per aver formato negli anni moltissimi tecnici di laboratorio e biologi specialisti.

“In una fase di consolidamento degli operatori sanitari, per noi è motivo di grande orgoglio poter scegliere di far approdare il nostro laboratorio nel Gruppo Cerba, che rappresenta l’eccellenza mondiale in ambito di analisi cliniche e che di recente è divenuto il primo operatore anche in Italia” dichiara Bruno Pertici a margine del closing avvenuto presso lo studio notarile Ricci Radaelli.

“Pur in una fase di rapidissimo consolidamento, noi di Cerba siamo molto selettivi nella scelta dei target di acquisizione. Posso confermare che il nostro ulteriore passo avanti sulla città di Milano avviene attraverso l’acquisizione di una struttura di grande tradizione e professionalità, caratteristiche che accomunano entrambe le realtà: i milanesi oggi possono contare su un numero importante di strutture presso cui ottenere un servizio di analisi di eccellenza ed in regime di accreditamento con il servizio sanitario regionale a marchio Cerba”, conclude Stefano Massaro.

Parte di un gruppo internazionale dedicato alla diagnostica ambulatoriale e alle analisi cliniche presente in 16 nazioni, Cerba HealthCare Italia è specializzata nei settori dei laboratori analisi, medicina dello sport, medicina del lavoro, radiologia, poliambulatori e service lab.

Nel nostro Paese conta oltre 2.000 addetti e più di 400 centri. Ogni anno esegue più di 25 milioni di esami e offre i suoi servizi a oltre 6 milioni di pazienti.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda