Ingredienti alimentari sviluppati con gli chef

17 Dicembre 2021
Ingredienti alimentari sviluppati con gli chef

IMCD è il primo distributore di ingredienti alimentari ad offrire ai clienti lo sviluppo di concept elaborati da chef professionali per guidarli attraverso le tendenze del mercato.

 

Attraverso il gruppo aziendale Food and Nutrition, IMCD continua ad investire nella sua esperienza tecnica e ad espandere le sue capacità offrendo ai clienti del settore della produzione alimentare approfondimenti culinari, sviluppo di ricette e ispirazione creativa.

 

 

La società ha recentemente aggiunto al suo team Food and Nutrition tre chef, che fanno di IMCD il primo distributore e formulatore di specialità chimiche e ingredienti alimentari ad offrire questo tipo di servizio. Colin Wheeler-James è stato nominato chef per lo sviluppo europeo in otto territori del vecchio continente. Miro Musil, specialista in applicazioni tecniche, e Nuno Almeida, chef in applicazioni tecniche, si sono uniti a IMCD per lavorare con i clienti nordamericani con sede in Canada e negli Stati Uniti.

 

Basandosi sull’esperienza tecnica consolidata di IMCD in collaborazione con i suoi specialisti applicativi, gli chef applicheranno il loro know-how culinario per interpretare le tendenze alimentari e le esigenze in evoluzione dei clienti e tradurle in concetti utilizzabili e prodotti incentrati sul gusto per i clienti IMCD. Lavoreranno direttamente con produttori di alimenti selezionati, fornendo anche approfondimenti all’intera base di clienti dell’azienda attraverso contenuti video, pacchetti promozionali, incontri one-to-one e altre azioni di condivisione delle conoscenze.

IMCD è consapevole del fatto che alcuni clienti si sentono più fiduciosi nel lavorare con uno chef specializzato, che può guidarli attraverso le tendenze del mercato e le intuizioni dei consumatori, in particolare nell’area dei pasti salati e convenienti. Inoltre, alcuni clienti IMCD sono essi stessi chef. Promuovere la comunicazione da chef a chef con un vocabolario culinario comune ed esperienza genera fiducia che consolida le partnership a lungo termine.

 

“Ci siamo avvicinati a questa nuova offerta come facciamo in ogni area della nostra attività: come soluzione per i nostri clienti e valore aggiunto della nostra relazione consolidata”, ha affermato Marc van Gerwen, Direttore del gruppo aziendale presso IMCD Food & Nutrition. “I nostri clienti ci considerano un partner privilegiato per la nostra competenza tecnica. Aggiungere una dimensione culinaria è un miglioramento significativo di quella conoscenza”.

Combinando la sua esperienza tecnica con la creatività culinaria, IMCD mira a fornire un nuovo livello di conoscenza e risorse, offrendo una gamma completa di servizi come principale fornitore di ingredienti alimentari e facendo risparmiare tempo ai suoi clienti con soluzioni efficienti e complete.

 

 

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