INTEGRA Biosciences accelera la genomica

4 Maggio 2023
genomica

INTEGRA Biosciences annuncia di aver acquisito Miroculus,  specialista di biotecnologie focalizzato sullo sviluppo di soluzioni di automazione hands-off per i protocolli di sequenziamento di nuova generazione (NGS).

 

Ciò consentirà a INTEGRA di ampliare la propria gamma di prodotti per la preparazione delle librerie, offrendo un notevole risparmio di tempo ai laboratori accademici, di ricerca e di diagnostica che utilizzano NGS e, in ultima analisi, accelerando la scoperta in questo campo dinamico.

 

Miroculus ha sede a San Francisco, in California, ed è stata fondata per sviluppare strumenti innovativi e intuitivi che semplificano protocolli genomici complessi, rendendoli accessibili a una più ampia gamma di scienziati.

Urs Hartmann, CEO di INTEGRA, ha dichiarato: “Abbiamo acquisito questa promettente start-up perché riconosciamo l’enorme potenziale della sua rivoluzionaria tecnologia di microfluidica digitale per l’automazione e la miniaturizzazione dei protocolli di genomica. La piattaforma proprietaria di Miroculus offre flessibilità di analisi e capacità di automazione, che consentono una perfetta integrazione del flusso di lavoro, semplificando il processo sperimentale e consentendo ai ricercatori di tradurre le loro scoperte in soluzioni pratiche che miglioreranno la vita delle persone”.

INTEGRA ha acquisito Miroculus per servire meglio il crescente mercato NGS con soluzioni nuove e precise per applicazioni come l’automazione del sequenziamento a lunga lettura e dei protocolli di arricchimento del target. L’acquisizione garantisce inoltre una continua crescita aziendale e tutela del personale; alte priorità per entrambe le società.

Urs ha continuato: “La visione e la gamma di prodotti di Miroculus completano le nostre soluzioni innovative per la preparazione di campioni e librerie, rendendola la soluzione perfetta per la nostra azienda mentre cerchiamo di stabilire un vantaggio competitivo nel settore della genomica. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto al team di Miroculus nella famiglia INTEGRA e senza dubbio trarremo vantaggio dalla loro esperienza e ricchezza di conoscenze su NGS. Siamo fiduciosi che i nostri talenti combinati ci consentiranno di accelerare e semplificare la scienza insieme e prevediamo il lancio di molti progetti entusiasmanti nel prossimo futuro, con l’obiettivo di far progredire le scoperte nell’area cruciale della genomica”.

Alejandro Tocigl, co-fondatore e CEO di Miroculus, ha aggiunto: “Abbiamo avviato Miroculus con la missione di far progredire la scienza e migliorare la vita più velocemente, e l’ultimo anno è stato significativo per noi poiché abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo. In particolare, abbiamo lanciato il sistema Miro Canvas™, una piattaforma di microfluidica digitale compatta e facile da usare che automatizza completamente i protocolli di preparazione dei campioni NGS e li rende accessibili agli scienziati di tutto il mondo. Siamo estremamente entusiasti di far parte di INTEGRA e di continuare la nostra cultura condivisa dell’innovazione per la comunità scientifica”.

Le soluzioni INTEGRA sono distribuite in Italia da Alfatech Spa e D.I.D. – Diagnostic International Distribution Spa.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda