INTERPHEX Week Japan: il futuro della farmaceutica – Robotica, medicina rigenerativa e collaborazioni intersettoriali

26 Luglio 2019
interphex

Si è conclusa il 5 luglio scorso l’ultima edizione di INTERPHEX Week Japan, la principale fiera asiatica di prodotti farmaceutici, cosmetici e biotecnologici

 

L’evento, svoltosi al Tokyo Big Sight, ha riguardato quattro temi distinti – Produzione e imballaggio (INTERPHEX), Ingredienti (in-Pharma), Biofarmaceutica (BioPharma Expo), Scoperte mediche e Medicina rigenerativa (PharmaLab) – sviluppatisi in tre sale espositive, con 1.176 espositori provenienti da 34 paesi.

 

La fiera ha richiamato oltre 42.000 visitatori, provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale, che hanno animato i padiglioni espositivi con una fitta agenda di appuntamenti, incontri e occasioni di networking di alto profilo.

Circa 300 speakers sono intervenuti alla fiera tra cui alcuni nomi di prestigio del settore come Yoshihiko Hatanaka di Astellas Pharma Inc., Toshio Fujimoto di Takeda Pharmaceutical Co., Yasuto Koyama di Shionogi Pharma Co. E Koichi Nonaka di Daiichi Sankyo Co. che hanno affrontato diverse questioni: dal fattore di crescita del settore farmaceutico giapponese, alla produzione continua, all’evoluzione della biotecnologia e dell’innovazione.

La conferenza si è concentrata, inoltre, su alcuni dei problemi globali più diffusi: IoT nella produzione farmaceutica, la medicina basata sull’evidenza (EBM), big data, terapie oligonucleotidiche, terapie geniche, farmaci ad alto impatto, innovazione mediche, medicina rigenerativa e ricerca e sviluppo.

La grande novità di quest’anno è stata l’introduzione del Regenerative Medicine Expo, fiera che ha presentato le ultime tecnologie, prodotti e servizi del settore della medicina rigenerativa. La fiera si propone come ulteriore occasione per favorire connessioni e collaborazioni tra i diversi settori dell’industria farmaceutica e permette a INTERPHEX Week Japan di diventare la fiera farmaceutica B2B più rappresentativa in Asia.

Le prossime edizioni dell’INTERPHEX Week Japan e del Regenerative Medicine Expo si terranno a Osaka dal 26 al 28 Febbraio 2020 e a Tokyo dal 25 al 27 Novembre 2020.

Per maggiori informazioni sull’INTERPHEX Week Japan clicca qui

Per maggiori informazioni su Regenerative Medicine Expo clicca qui

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

LabVantage Solutions

Lims, intelligenza artificiale e soluzioni di ricerca semantica: LabVantage Solutions si racconta

La nostra redazione ha intervistato Roberto Tecco, Head of Technical Sales Specialist ed Emiliano Federici, Account Manager di LabVantage Solutions,...

Migliora la produzione nel settore cosmetico con OHAUS!

L'industria cosmetica è un settore in continua crescita valutato miliardi di dollari, ma affronta sfide sempre più complesse legate alle...

a&T nordest 2024

A&T Nordest porta a Vicenza 320 espositori per rispondere alle sfide della manifattura

Dai dimostratori di Intelligenza Artificiale all'Innovation Village dedicato alle startup, appuntamento in fiera a Vicenza dal 6 all’8 novembre.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda