In occasione della prima edizione di LAB Italia la nostra redazione ha intervistato Simone Girlanda, Technical Manager di Datacheck, azienda specializzata nella produzione di soluzioni software dedicate al controllo e l’assicurazione della qualità negli ambiti farmaceutico, cosmetico ed alimentare.
Datacheck lavora principalmente nei laboratori di controllo qualità, nei reparti di produzione e nei reparti di verifica regolatorio delle aziende dei seguenti settori: farmaceutico, cosmetico e alimentare.
L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire ai clienti soluzioni software innovative, facili da usare e da gestire, altamente configurabili e completamente integrabili con altri sistemi, in conformità ai requisiti normativi: GxP, FDA, EMA, Gamp.
L’azienda è molto vicina al rapporto con i clienti con i quali instaurano una relazione solida e continuativa che consente di realizzare soluzioni sempre più efficaci e rispondenti alle loro esigenze e alle loro richieste.
Tra le novità presentate da Datacheck a LAB Italia abbiamo Quality Suite che ha unito in un solo prodotto 3 diverse soluzioni dedicate alle 3 aree: le migliori funzionalità LIMS, Dispensing, Ricerca&Sviluppo e Regolatorio sono state riunite in questa suite dando vita ad una soluzione che ha raggiunto il massimo livello di copertura funzionale ed integrazione.
Sono sempre più numerose le aziende che stanno ampliando i loro orizzonti, adottando strategie di diversificazione per aprirsi a nuove opportunità di business. Quality Suite diventa la risposta a questa esigenza: un’unica soluzione per il controllo della produzione di più settori, progettata per rispettare le relative richieste normative e dotata della documentazione per la completa validazione.
Quality Suite è una soluzione che fa risparmiare tempo, supporta l’esecuzione dei processi ed evita gli errori dovuti alla registrazione manuale dei dati.
Con un’ampia esperienza nel settore, Datacheck è il partner ideale per automatizzare, standardizzare e rendere più efficienti i vostri processi, assicurando al contempo la conformità alle normative.
Qui di seguito potete visualizzare l’intervista