LabWorld ha incontrato ad analytica 2022 Enrico Ambrogi, Sales Manager di 8853 Spa, leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati.
Lo scorso giugno in occasione della più grande fiera internazionale per la tecnologia di laboratorio, le analisi strumentali e la biotecnologia, abbiamo avuto il piacere di intervistare Enrico Ambrogi, Sales Manager di 8853 Spa: un unico marchio che offre sviluppo, produzione e assistenza post vendita di prodotti e accessori in platino per analisi organica ed inorganica.
Grazie ai propri laboratori con tecnologie di ultima generazione 8853 Spa, azienda dall’esperienza pluridecennale e leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati, è punto di riferimento anche all’estero per la qualità dei suoi prodotti rigorosamente Made in Italy. Specializzata in crogioli, 8853 è suddivisa in 3 business unit: raffinazione e riciclo di oro e metalli preziosi, medicale e laboratorio denominata 88Labware.
88Labware è dunque la branca di questa società, che ha esperienza nel settore dagli anni 60 grazie alla continua ricerca della perfezione del suo fondatore Mario Villa, ed è sinonimo di artigianato fornendo ai propri clienti prodotti su misura per ogni esigenza. Crogioli ed accessori in platino per analisi XRF, microanalisi, incenerimento ed evaporazione [che richiedono fusioni di campioni ad alte temperature e resistenza a sostanze particolarmente aggressive], mini-crogioli, coperchi, capsule, [con o senza beccuccio o punti d’appoggio], piattini, navicelle miscelatori, pinze con punte rivestite in platino, sonde, elettrodi, vengono lavorati in platino o leghe derivate abbinate a oro, rodio, iridio e palladio o altri metalli preziosi.
| formati dei prodotti 88Labware sono adatti ad essere utilizzati con le fonditrici e perlatrici delle più note marche esistenti in commercio, al tempo stesso la professionalità, l’esperienza e la cura di ogni singolo prodotto consentono a 88Labware di creare ad hoc ogni tipo di fornitura, compresi rivestimenti in platino per crogioli di materiale non prezioso.
Alla fiera la società è presente con il suo core business dei crogioli in platino, di cui presenta la nuova gamma XRF proposta nel formato da banco e a mano, particolarmente veloce e semplice da utilizzare.
Punto di forza di 88Labware è l’assistenza personalizzata: dallo sviluppo alla produzione ai servizi post vendita, ogni step è seguito dai tecnici 88Labware per fornire ai propri clienti un prodotto perfetto, sia alla vendita che al noleggio a lungo termine.
Ulteriore servizio fornito è il recupero del platino contenuto nei crogioli esausti che può essere acquistato dall’azienda o utilizzato per la produzione di nuovi crogioli.
IL sistema di qualità 8853 Spa è conforme alle normative UNI EN ISO 9001:2008 ed è certificato TÜV/Italia. L’azienda è membro del RJC (Responsible Jewellery Council) che garantisce l’utilizzo di metalli ‘conflict free’.
88Labware propone una vasta gamma di accessori complementari a supporto delle attività del laboratorio di analisi, che possono essere prodotti anche su richiesta del cliente, e miscelatori e spatole con o senza manico e anse, aghi, occhielli in platino per applicazioni in microbiologia e barrotti, fili, nastri, lastre, dischi, rondelle, tubetti, in ogni lega preziosa e per ogni applicazione.
Tutti i prodotti 88Labware possono essere forniti in platino, platino-oro, platino-oro-rodio, ed altre leghe preziose anche su richiesta del Cliente.