I beneficiari della sovvenzione potranno disporre dell’innovativa piattaforma RASTRUM™ di Inventia nei loro laboratori, oltre che di materiali e formazione per promuovere la ricerca sulle colture cellulari 3D.
Inventia Life Science, azienda leader nel settore dei modelli cellulari avanzati, ha lanciato il programma di sovvenzione Inventia Third Dimension, che consentirà ai ricercatori che studiano la biologia fondamentale o lo sviluppo di farmaci di modellare e testare le ipotesi utilizzando colture cellulari 3D.
Questi modelli avanzati permettono agli scienziati di verificare le domande cui non sarebbero in grado di dare risposta utilizzando colture cellulari 2D o modelli animali.
La piattaforma RASTRUM di Inventia sarà a disposizione dei beneficiari della sovvenzione Inventia Third Dimension nei loro laboratori per tre mesi.
La mission di Inventia Life Science è quella di costruire soluzioni per creare modelli cellulari avanzati e aiutare i pionieri nei campi della scoperta di farmaci e della ricerca biomedica a creare tessuti umani per la ricerca e la terapia.
Le attrezzature di Inventia Life Science creano modelli cellulari avanzati che imitano nel modo più fedele e prevedibile la struttura e il comportamento dei tessuti umani reali in una vasta gamma di patologie. Questa complessità fisiologica offre un ambiente in cui possono avvenire ricerche e scoperte di livello mondiale, direttamente in laboratorio.