Isoambiente e le risposte alle problematiche ambientali

3 Maggio 2017
isoambiente

Isoambiente Srl è un’azienda che offre servizi per l’ingegneria ambientale, nata per poter rispondere alle problematiche legate all’ambiente, oggigiorno sempre più importanti

 

Gli attuali sistemi ambientali sono estremamente complessi: senza un’adeguata esperienza in materia non si possono definire soluzioni realmente utili.

La società è altamente specializzata ed è qualificata per gestire le richieste più di difficili, con sicurezza e capacità. La società pone molta attenzione anche all’aspetto innovativo delle soluzioni offerte, dando anche molta importanza alla ricerca.

A partire dal 2002 Isoambiente è diventato uno dei Centri di Taratura SIT (adesso ACCREDIA LAT) per grandezze acustiche, inoltre è stato il primo a essere presente nell’Italia Centro-Meridionale. Attualmente è l’unico Centro dell’Ente Italiano di Accreditamento ACCREDIA LAT plurisede in Italia per le grandezze acustiche.

Da dicembre 2013 è anche uno dei Centri di Taratura ACCREDIA LAT per Grandezze Accelerometriche ed è il primo ad esserlo nell’Italia Centro-Meridionale.

I certificati rilasciati dall’ente ACCREDIA LAT posseggono la medesima validità di quelli rilasciati dagli Istituti Primari, garantendo anche la riferibilità metrologica al campione nazionale della strumentazione tarata.

L’organico della struttura di Isoambiente comprende tecnici provenienti da diversi settori della ricerca scientifica e tecnologica, per poter offrire al cliente le migliori soluzioni e un valido supporto per le problematiche ambientali.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nanoplastiche di polistirene Uni BZ

Nanoplastiche nei mari e nei fiumi, Università di Bolzano e IIT inventano un sensore per rilevarle e sapere dove ripulire

Il nuovo approccio potrebbe rivoluzionare il monitoraggio dell'inquinamento da nanoplastiche, rendendo la rilevazione più rapida e diffusa nei sistemi acquatici.

acque reflue università di Bologna

Scoperti più di 1300 nuovi batteri nelle acque reflue di cinque città europee

L’analisi ha coinvolto Bologna, Roma, Copenhagen, Rotterdam e Budapest: i risultati offrono nuove informazioni sugli ecosistemi microbici presenti nei contesti...

Manuale Unichim 210

Unichim presenta il Manuale 210: Qualità delle acque - Parametri inorganici, Valutazione delle prestazioni analitiche

Nel webinar di mercoledì 11 dicembre, alle 11:30, sarà presentato il nuovo Manuale Unichim 210 contenente i risultati di un'approfondita...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda