Il nuovo kit Real-Time PCR SureFast® di R-Biopharm per protozoi

26 Giugno 2017
kit Real-Time PCR SureFast® di R-Biopharm per i protozoi

Moltissime specie di protozoi sono in grado di proliferare e diffondersi nell’acqua, tra queste alcune sono molto pericolose l’uomo

 

Certi protozoi, come la Giardia lamblia, l’Entamoeba histolytica e il Cryptosporidium, sono dei parassiti molto pericolosi per l’intestino umano, infatti sono ritenuti tra dei più nocivi al mondo. Queste tre specie possono causare disturbi come la giardiasi, l’amebiasi e la cryptosporidiosi, patologie spesso associate alla dissenteria.

Per individuare più facilmente la loro presenza, R-Biopharm ha messo a punto il nuovo kit Real-Time PCR SureFast® Parasitic Water Panel 4plex, che permette di rilevare e differenziare questi tre protozoi, consentendo anche il controllo interno di amplificazione.

Il kit Real-Time PCR SureFast® Parasitic Water Panel 4plex utilizza i principali termociclatori Real-Time, che sono in grado di leggere i fluorofori FAM, HEX/VIC, Cy5, ROX.

R-Biopharm, che fornisce molteplici soluzioni nel campo dell’analisi delle acque, fornisce anche kit di amplificazione specifici per Legionella, Pseudomonas aeruginosa, Enterobateriacae, oltre a uno specifico kit di estrazione denominato SureFast® PREP Aqua.

 


 

R-Biopharm è un’azienda leader nello sviluppo di test per la diagnostica clinica e l’analisi di alimenti e mangimi.

In entrambi i settori la gamma dei prodotti offerti è stata concepita e sviluppata primariamente per piattaforme per saggio immunologico, ma è stata rivolta molta attenzione anche ad altri tipologie di test, come i test PCR, a flusso laterale, mediante immunoblot, i saggi di immunofluorescenza e i test su card. RIDASCREEN, RIDA®, PREP®, EASI EXTRACT® e PentoCheck® sono marchi registrati di proprietà R-Biopharm riconosciuti in tutto il mondo.

R-Biopharm ha ricevuto alti riconoscimenti per i risultati conseguiti. Nel 2004 ha ottenuto un doppio successo: l’inserimento tra i finalisti del premio ‘Imprenditore dell’Anno 2004, 2005 e 2006’ e quello nella classifica ‘Technology Fast 50’ per il 2004 e il 2005, che segnala le 50 aziende tedesche che più si sono distinte per il rapido sviluppo tecnologico.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Arpav

Arpav sperimenta i droni per il monitoraggio ambientale nei progetti europei

La valutazione dell’impatto dell’inquinamento luminoso sulla biodiversità acquatica, ma anche l’analisi approfondita del territorio lungo un fiume sono attività di...

fiera di rimini ecomondo 2024

Ecomondo 2024, i grandi numeri della più grande edizione di sempre

+5% le presenze totali, 1620 brand, 166000 mq di esposizione: tutti gli indicatori in crescita per la 27ª edizione dell’evento...

susteinability weeks di starlab

Visite a più di 100 laboratori: le Sustainability Weeks di Starlab un successo strepitoso

L'azienda ha inoltre organizzato sei webinar nel Regno Unito, Germania, Francia e Italia, che hanno attratto un totale di 248...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda