Moltissime specie di protozoi sono in grado di proliferare e diffondersi nell’acqua, tra queste alcune sono molto pericolose l’uomo
Certi protozoi, come la Giardia lamblia, l’Entamoeba histolytica e il Cryptosporidium, sono dei parassiti molto pericolosi per l’intestino umano, infatti sono ritenuti tra dei più nocivi al mondo. Queste tre specie possono causare disturbi come la giardiasi, l’amebiasi e la cryptosporidiosi, patologie spesso associate alla dissenteria.
Per individuare più facilmente la loro presenza, R-Biopharm ha messo a punto il nuovo kit Real-Time PCR SureFast® Parasitic Water Panel 4plex, che permette di rilevare e differenziare questi tre protozoi, consentendo anche il controllo interno di amplificazione.
Il kit Real-Time PCR SureFast® Parasitic Water Panel 4plex utilizza i principali termociclatori Real-Time, che sono in grado di leggere i fluorofori FAM, HEX/VIC, Cy5, ROX.
R-Biopharm, che fornisce molteplici soluzioni nel campo dell’analisi delle acque, fornisce anche kit di amplificazione specifici per Legionella, Pseudomonas aeruginosa, Enterobateriacae, oltre a uno specifico kit di estrazione denominato SureFast® PREP Aqua.
R-Biopharm è un’azienda leader nello sviluppo di test per la diagnostica clinica e l’analisi di alimenti e mangimi.
In entrambi i settori la gamma dei prodotti offerti è stata concepita e sviluppata primariamente per piattaforme per saggio immunologico, ma è stata rivolta molta attenzione anche ad altri tipologie di test, come i test PCR, a flusso laterale, mediante immunoblot, i saggi di immunofluorescenza e i test su card. RIDASCREEN, RIDA®, PREP®, EASI EXTRACT® e PentoCheck® sono marchi registrati di proprietà R-Biopharm riconosciuti in tutto il mondo.
R-Biopharm ha ricevuto alti riconoscimenti per i risultati conseguiti. Nel 2004 ha ottenuto un doppio successo: l’inserimento tra i finalisti del premio ‘Imprenditore dell’Anno 2004, 2005 e 2006’ e quello nella classifica ‘Technology Fast 50’ per il 2004 e il 2005, che segnala le 50 aziende tedesche che più si sono distinte per il rapido sviluppo tecnologico.