La digital transformation del Life Science alla prima Pharma Hub Week

16 Novembre 2021
Pharma Hub Week

Dai Clinical Trials alla Farmacovigilanza, dall’e-Labelling alla Logistica: Pharma Hub Week è l’unico evento in Italia per un confronto sulla digitalizzazione delle realtà delle scienze umane. 

 

La prima edizione della Pharma Hub Week, l’unico evento in Italia per un confronto concreto e completo sulla gestione del Dato a 360° per un settore sempre più digitale e competitivo è in programma a Milano dal 23 al 25 marzo 2022.

 

Organizzata da IKN Italy, Pharma Hub Week nasce con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una sezione trasversale di strategie e best practice ampiamente utilizzate dai team delle grandi aziende farmaceutiche, sanitarie e biotecnologiche con numerosi approfondimenti.

L’evento, il cui focus sarà ‘La digital transformation del Life Science’, propone un format in presenza il 23 marzo, mentre la giornata successiva del 24 marzo si svolgerà in live streaming. In aggiunta il 25 marzo si terrà sempre in digitale uno speciale working group dedicato alla Sperimentazione Clinica.

La tre-giorni, che coinvolgerà circa 60 Speaker e che prevede oltre 150 Partecipanti, rappresenta il primo hub di incontro della community Pharma Hub – creata e gestita da IKN Italy oltre 10 anni fa, che raggruppa i Top Manager del settore – coinvolgendo i maggiori esperti del mondo Life Science per un confronto sulle tematiche più attuali.

I contenuti proposti alla PharmaHub Week sono frutto di una ricerca di mercato costante e mirata condotta con gli operatori del settore per selezionare solo tematiche davvero rilevanti e attuali. Gli incontri in presenza del martedì prevedono approfondimenti nelle aree inerenti gli impatti della digitalizzazione sulla gestione dei talenti, Digital e Telemedicina, Digital Patient Engagement, impatto dell’utilizzo dell’AI nel life science, Smart & Green Packaging – Nuovi obiettivi della Supply Chain digitale, sicura e automatizzata.
Il giorno seguente il confronto si sposta sul digitale con Cold Chain Platform, Green Packaging, Dossier di registrazione e strumenti digitali a supporto, Investimenti nello sviluppo delle competenze digitali, Studi clinici da remoto e gestione data protection. Infine, il 2 dicembre si svolgerà sempre online un working group dedicato alla Sperimentazione Clinica.

Una vera immersione in studi clinici decentralizzati, e-Labelling, cold chain, convalida di strumenti di AI, Data Protection & Real World Evidence, valutazione predittiva del rischio, telemedicina e molto altro ancora.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda